Nodi in home page

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Nodi in home page

Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e altrettanto nuovo lo sono di drupal.
Non l'ho mai approfondito moltissimo perchè fin ora mi sono sempre trovato faccia a faccia con joomla e altri CMS.
Sto studiando il core e il codice sorgente ormai da un po' di giorni ma ancora non riesco a risolvere un problema:
ho creato ex-novo un tema e quindi l'ho poi settato come abilitato e di default attraverso il pannello di gestione "admin".
la mia necessità era avere 2 template per lo stesso tema diversi tra la "home-page" e le pagine interne... ok! nessun problema ho sistemato il tutto creando una nuova "page--front.tpl.php"...
bene ora... alcuni dei contenuti che ho inserito nel portale devono stare in home, quindi ho impostato il flag lato admin per la pubblicazione in home page.
da qui il problema vero e proprio: come posso definire una diversa visualizzazione (template) per questi articoli quando sono in home page?
ho modo di poter dire al singolo articolo:
if (tu sei in home)
{
usa questo HTML;
}
else
{
usa questo....
}

??????

spero in un vostro aiuto.
e intanto vi auguro una buona giornata,
A.

Drupal Version:

Ciao, io di solito uso il modulo views per creare una pagina nuova per la front page con i nodi che mi interessano (nel tuo caso quelli settati per essere pubblicati in home) così da sfruttare il sistema di theming del modulo views e le sue potenzialità.

Potresti anche provare Display Suite, magari fa più al caso tuo. Io non l'ho mai usato. http://drupal.org/project/ds

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

Ciao, anch'io sono un niubbo ;) tuttavia credo che non abbia molto senso usare un commento condizionale nella pagina, perché "page--front" sarà sempre la home page.
Magari qualcuno più esperto potrà suggerirti meglio, io ti direi (ma dipende da quello che devi fare e dagli effetti che vorrai ottenere nelle altre pagine) che potresti cavartela facilmente gestendo le classi dei teaser, altrimenti con il modulo views dovresti riuscire ad assegnare una classe specifica per ogni elemento, se usi la gestione dei campi in views puoi anche specificare il tag html da attribuire ad ogni campo e la sua classe.