Aiuto...errore linea 33 e immagini a cavolo...

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Aiuto...errore linea 33 e immagini a cavolo...

Salve, volevo innanzitutto salutare tutti i presenti al forum...sono nuovo a drupal, ho usato mambo e joomla ma qui è un po diverso...

1)Vi riassumo il problema:

Ho installato drupal da fantastico nel pannello di controllo. Appena installato l'ho configurato, ecc...e diciamo che funziona tutto! Il problema è che su ogni pagina mi compare l'avviso sulla barra dell'explorer (dove dice di solito operazione completata) Errore nella visualizzazione. Praticamente mi dice Errore: Nessun Oggetto alla riga 33 di qualsiasi pagina apro! Però il effetti il sito funziona...bo...e quando accedo come amministratore, nella sezione dei Log (mi pare si chiami così) mi da errore nella visualizzazione ecc per ogni click che viene fatto sul sito...però ripeto, il sito funziona! Come risolvo?

2) Ho installato il modulo image per la gallery solo che non escono le immagini riferite alla x quando devo uscire, e l'immagine corrispondente a View Gallery, mi esce la X dell'immagine non presente su un server...mi scoccio a vedere tutti i file con dreamweaver alla ricerca di un probabile errore... Qualcuno sa dirmi come fare?!

3)IMPORTANTISSIMO

Ho inserito un link nel menu che va all'esterno, su un altro sito...come faccio a far uscire il collegamento su una pagina differente?! Cioè non voglio che cliccando il collegamento si apra nella stessa finestra, ma si deve aprire una finestra nuova...Come devo fare?!

Grazie a tutti per le risposte...

Io proverei a cancellare l'installazione fatta da fantastico...
avevo letto di parecchi bug/problemi che venivano fuori con quella installazione..

usa i file ufficiali di drupal.org

Fabio

si, ok, ci avevo anche pensato, il problema, o meglio la cosa strana è che per un po di tempo non me l'ha dato l'errore! Andava tutto bene e poi è comparso di nuovo...vabbè, per gli altri quesiti?! nessuna risposta?!

Anche se non sapete per l'errore, volevo sapere se è possibile risolvere il punto 3 sopra, quello del collegamento!

Grazie

se non te ne frega niente delle direttive del w3c (insomma, se è semplicemente un sito personale) ti basta semplicemente usare l'attributo target.
Puoi farlo inserendo, per es, in un blocco il seguente codice:

Nome del sito web

Oppure puoi inserire il link direttamente nel template nel punto in cui desideri che appaia, etc.

Se invece vuoi mantenere il sito xhtml strict (cioé valido per le direttive del w3c) devi usare javascript e se ti fai una rapida ricerca su internet (per es. con google) ne troverai a bizzeffe che facciano al caso tuo.

quindi, fammi capire, devo inserire un script dove?! Io faccio un pulsante del menu che si collega all'esterno, e dove scrivo l'url ci metto lo script...tu dici che funziona?! Di script ce n'ho anche io a bizzeffe solo che non ho mai provato ad inserirli nei php...con l'html è un'altra cosa....

...e poi il sito è "istituzionale" quindi il w3c mi interessa...anche se continua a darmi quell'errore che mi da un po sui nervi...tu sai più o meno come fare a risolverlo?! Grazie