Ciao ragazzi
è la prima volta che mi trovo a dover impostare un sito che offrirà
dei contenuti tecnici a pagamento e non so come partire e come impostare
alcune cose.
Se qualcuno di voi ha già affrontato queste problematiche vorrei capire alcune cose :
1) evitare che il fornitore dei contenuti venga "fregato" Ipotesi:
Presupposto: ci si dovrà registrare e si dovranno compilare dei campi obbligatori per dichiarare "chi si è" , ma qualcuno potrebbe bleffare
Architetto freelance: avrà un unico account che potrò controllare via one_time_login, restrict_by_ip, etc
Architetto che lavora per un'impresa edile: in teoria se ha dichiarato il vero il problema non sussiste. Si registra con paolorossi@azienda.it, gli imposto che so "on_time_login=5" e questo vorrà dire che altre 5 persone oltre lui potranno utilizzare quell'account da quell'IP. Ma se si iscrive con una mail personale tipo gmal, yahoo, etc ? Posso impedire di utilizzare una mail personale od è antipatico e poco produttivo?
Architetto che lavora per uno studio di architettura: stesso problema con la variabile che gli studi hanno molte più persone potenzialmente interessate ( e quindi molta più banda)
Cosa faccio ...me ne frego di cosa fanno e imposto degli account con diverse tariffe per numero di connessioni (1, 5, 10) e scelgono al momento dell'iscrizione ?
2) Pagamenti : Paypal, Carte di Credito o entrambi ?
3) Serve per forza una struttura e-commerce sottostante tipo Ubercart per installare i pagamenti via PayPal , CC o possono essere impostati senza?
Visto che l'utente PayPal, a sua volta usa sostanzialmente la carta di credito per l'autenticazione, i costi sono doppi ?
4) E' possibile inserire il "vai al pagamento" direttamente nella pagina di registrazione, una volta compilati tutti i campi ?
Per la scheda di registrazione molto completa ho utilizzato Content Profile
Dimenticavo...il sito dovrà emettere fatture...mi sa che mi ci vuole qualcosa di completo tipo e-commerce..o no ?
Grazie a chi mi può dare delle info per orientarmi