Problema con multisiti e Aruba

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Problema con multisiti e Aruba

Ciao a tutti,
Sto lavorando sul sito di una scuola, e mi è richiesto di realizzare dei "sotto siti" del sito principale, per alcuni progetti organizzati. Vorrei usare Drupal 6 (mi servono dei moduli non ancora disponibili per Drupal 7) e l'hosting è Aruba (server linux, ovviamente).

Quel che vorrei è il sito principale fosse raggiungibile direttamente da www.miodominio.it, e che i sotto siti fossero raggiungibili come sotto directory, per esempio www.miodominio.it/progetto1, www.miodominio.it/progetto2, ...

Nella documentazione online e nel file INSTALL.TXT è spiegato come realizzare un'installazione multisito, ma non riesco proprio ad ottenere quel che mi serve!

Cosa ho fatto finora: ho copiato la dir sites/default/ e l'ho rinominata sites/miodominio.it.sub.
Non potendo creare link simbolici perché ho solo accesso FTP, mi chiedo se posso ottenere lo stesso risultato (come mi pare di capire che sia possibile, leggendo la documentazione) usando mod_rewrite e regole RewriteCond e RewriteRule nel file .htaccess, che posso modificare.
Solo non ho molta esperienza con il file .htaccess...

Qualcuno sa illuminarmi? Cosa posso fare per far funzionare questa installazione multi sito?
GRAZIE! :-)

Drupal Version:

Ciao, non ho mai provato a fare un multisito su aruba.
Io per creare un struttura come la tua ho fatto cosi:

1.- installato ThemeKey che mi permetti di cambiare tema in base all'url
2.- creato un tipo di contentuto "articolo sito 1","articolo sito 2" per ogni sotto sito
3.- installato pathauto e configurato in modo che quando creavo un "articolo sito 1" genera un'url nella forma sito1/titoloarticolo.

PS: in questo caso la gestione degli utenti è unica, se hai bisogno di avere utenti separati per i diversi siti devi per forza creare un multisito.

Marco