Ciao a tutti,
sto sviluppando un sito utilizzando
drupal 7.12
ckeditor 3.6.2
Vorrei fare in modo che il richeditor sia attivato solo per certi tipi di contenuto. Esempio: vorrei che sia attivato se modifico un "article" ma che non lo sia se ad esempio modifico una "page".
Come si potrebbe fare ?
Grazie anticipatamente
Nessuna idea/consiglio per fare questa cosa ?
Mi serve perché vorrei evitare che il ckeditor carichi i nodi di tipo page, alcuni di essi contengono del codice html e javascript e al caricamento il ckeditor me riordina il codice in un modo che non voglio scombinandomi la pagina.
Al momento ho risolto mettendo a disattivato il valore del default state di ckeditor, nel menu di configurazione del modulo tra gli Editor Appereance.
Ora quindi se creo o modifico un nodo mi si presenta l'editor base di drupal e se mi serve attivo manualmente il rich editor tramite il link presente sotto la textarea del body.
Per i miei scopi attuali può andare, ma mi piacerebbe capire come rendere la cosa in base alla tipologia di contenuto per futuri progetti
facendo qualche ricerca ho notato che D6 e D7 gestiscono diversamente l'eclusione dell'editor dai campi.
In D7 non viene più gestita all'interno della configurazione di ckeditor, bensì (se non ho letto male) direttamente dal cck.
Ho trovato questa discussione su drupal.org che può tornare utile http://drupal.org/node/1018920
---
"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"
(da Il dubbio di Luciano De Crescenzo)