Salve a tutti ragazzi, ho un sito in locale completo e vorrei metterlo online, ho già creato il mio spazio web con Altervista, ho cercato di metterlo online tramite ftp, copiando l'intera cartella di drupal da locale a remoto, ho cancellato il file index che mi dava di default, naturalmente altervista mi dice che manca la pagina index. Io vorrei che il sito partisse con la home page del mio sito , quindi senza una pagina index. Come posso fare? Qualcuno mi può dare qualche delucidazione. Ciao e grazie a tutti anticipatamente
Sito Online con Altervista [Drupal 7]
Mar, 13/12/2011 - 00:02
#1
Sito Online con Altervista [Drupal 7]
In realtà la pagina index esiste, ed è la pagina index.php che sta dentro alla cartella princpale del tuo sito. Sei sicuro di aver copiato anche questa oltre a tutti gli altri file?
Ti ricordo che nella cartella principale del tuo host devi copiare tutte le cartelle e i file che stanno nella cartella principale di drupal (chiamiamola drupal7) che hai in locale, non la cartella principale drupal7.
Se prendi l'intera cartella drupal7 e la copi sul server non funzionerà, perchè il server non può sapere autonomamente che file index.php sta dentro la cartella drupal 7.
Oltre a questo devi trasferire anche le tabelle del database e modificare il file settings.php in modo da far puntare drupal al database online e non più a quello in locale.
spero di essere stato chiaro, ciao!
Grazie per la risposta. Io ho installato Drupal 7 in locale con server Xampp. In rete ho trovato questa guida e sto cercando di seguirla http://www.xyou.org/node/7
E' giusta?
Poi non riesco a capire cosa devo modificare nel file settings.php
Ciao e grazie a tutti
Posso esportare le tabelle con phpmyadmin? Sempre seguendo quella guida
Grazie
Nella guida è spiegato bene come esportare, seguila che va tutto bene.
Nel file settings.php devi cercare le righe non commentate (senza asterisco davanti) e sostituire i dati relativi al server dove è ospitato il database, al nome del database, il nome utente e la psw di accesso.
In particolare cerca queste righe