[RISOLTO] Creare un utente ed un ordine su ubercart tramite file xml inviati con ftp

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
[RISOLTO] Creare un utente ed un ordine su ubercart tramite file xml inviati con ftp

Ciao a tutti, ovviamente son qui per carcare soluzioni ad un nuovo problema :)

Mi hanno chiesto di gestire nell'ecommerce ubercart un file xml creato da un programma .exe a parte, questo programma non fa altro che inviare sul server dove risiede drupal, tramite ftp, un file (di svariati MB, facciamo finta che l'estensione sia .yyy) ed un altro file xml con tutte le informazioni necessarie per creare un ordine: nome, cognome, spedizione, prezzo, quantità, etc.

Posso postare il contenuto del file xml ma non credo sia al momento rilevante.

Quello che dovrei fare è sostanzialmente questo:
- Con cron scansionare la cartella XXX per trovare nuove coppie di file xml / yyy
- Leggere il contenuto dei nuovi file xml ed estrapolare i campi minimi per creare un nuovo utente su drupal, poi creare un ordine (il prodotto sarà sempre quello, mentre il prezzo, i dati per la spedizione ecc li leggo dal file xml)
- Infine inviare l'email al cliente chiedendo di completare l'ordine effettuando il pagamento su sito

Sperando che il quadro sia chiaro, vi chiedo: è fattibile? Secondo voi in che tempi?

Quote:
è fattibile?
Si
Quote:
Secondo voi in che tempi?
Analizza quello che sai fare e quello che non sai fare, stima quanto ci metti a farlo motliplica per il valore x (che varia a seconda del cliente, di solito è minimo 2) ed ottieni il risultato, non possiamo sapere quanto ci metti te, dipende dalle tuo conoscenze.
Comunque è un insert nel database che puoi pensare di gestire direttamente dal gestionale, per l'email e l'ordine stessa cosa, il pagamento sul sito non l'ho capita, cosa intendi, di solito si usa paypal o altri metodi.

Grazie, il pagamento è l'unico passaggio che nel file xml non è presente. L'email serve proprio per avvisare l'utente di effettuare il pagamento con paypal.

Poi quello che vorrei capire è se c'è la possibilità di reciclare qualcosa... ma in giro non ho trovato nulla di simile...