Sto tentando l'upgrade da drupal 6.22 a drupal 7.8 ma quando lancio lo script di update mi dà il seguente errore
There is a problem with your database environment
In order for Drupal to work, and to continue with the installation process, you must resolve all issues reported below. For more help with configuring your database server, see the installation handbook. If you are unsure what any of this means you should probably contact your hosting provider.
Failed to CREATE a test table on your database server with the command CREATE TABLE {drupal_install_test} (id int NULL). The server reports the following message: SQLSTATE[42S01]: Base table or view already exists: 1050 Table 'drup_drupal_install_test' already exists.
Are you sure the configured username has the necessary permissions to create tables in the database?
Non saprei, forse c'è un problema di permessi sul DB. Così al volo, ho trovato questa discussione http://drupal.org/node/1017050, non so se l'avevi già vista e se può esserti utile.
La discussione che hai postato è pertinente parla dello stesso problema solo che non c'è la soluzione magari provo l'upgrade con la nuova versione la 7.9.
Sul Giappone: il mio sito in Drupal sulla cultura giapponese
Il mio parere è che, leggendo SQLSTATE[42S01]: Base table or view already exists: 1050 Table 'drup_drupal_install_test' already exists. , il problema molto probabilmente è che stai tentando di importare un Dump Insert di Tabelle e dati.
Ma questo non ti sarà possibile : le table già esistono nell'installazione che hai eseguito.
Come fare : 3 alternative di test :
1 _ cancellare tutte le tabelle e , al volo, inserire e importare il Dump Insert.
2_ fare un export dal vecchio DB di tipo REPLACE
3_fare un export dal vecchio DB di soli contenuti completi, ma non estesi ( cioè senza esportare le tabelle db) e poi importarlo nel nuovo DB.
Difficilmente sarà un problema inerente le versioni drupal (a parità, .. grosso modo, di tipo-moduli extra installati tra vecchio D6 e nuovo sito D7.
Ho riprovato usando drupal 7.9 e per ora sembra a posto anche se non ho ancora installato i modulii aggiuntivi quindi è presto per dire se sarà tutto funzionante.
Sul Giappone: il mio sito in Drupal sulla cultura giapponese
eh li dipende, su misterdomain stò vedendo che basta attivare Caos tool e Views, xml-sitemap, metatags_quick per iniziare a vedere dei bei
Croncontrolli moduli, permessi, stato del core che vanno in "bianco" e dei bei Fatal Error in update-php.Ma manca la memoria php sul servizio di quel sito,
.. bisogna abbandonare chi non dà prestazioni giuste per Drupal.
Il cron deve dare pagina bianca.
http://www.chromeos.eu
Per adesso l'unico problema grave che sto riscontrando è l'incapacità di leggere le views che avevo messo a punto con drupal 6. POi ci sono dei problemi legati al fatto che cck e imagecache sono incorporati al core.
Sul Giappone: il mio sito in Drupal sulla cultura giapponese
Le viste non sono il mio forte, credo che tu voglia dire che non riesci a importarle, ecc.. per ckk e imagecache.
E' il pegno che si paga quando una innovazione, a mio parere sbagliata, non considera l'implementazione (anche) verso il basso (x le versioni precedenti). Ma questa è moda x tutti.
PS:
Strano che con tutti gli specialisti di Views ..nessuno abbia consigli .?.