Raccolta di links, cosa raccomanda l'esperienza?

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Raccolta di links, cosa raccomanda l'esperienza?

Salve a tutti,
in attesa che si sblocchi la situazione con la grafica del menu (ooks non funzionanti), stavo iniziando a concentrarmi un po' sulla parte essenziale del mio sito, i contenuti...
Su una cosa, però, ero in dubbio. Devo inserire una raccolta di links, rimandanti ad una serie di articoli presenti su blog, giornali, TG e simili. Quel che vorrei ottenere è, in pratica, una tabella in cui appaiano 3 links per riga (vorrei poter variare in qualsiasi momento il numero) in cui inserire il titolo dell'articolo cliccando sul quale fosse possibile accedere alla pagina che lo contiene (su un sito esterno).
Sembrerebbe proprio un lavoro da weblinks (per inserire e gestire i links) e views (per estrarre ed impaginare i dati), ma...
Non sarà forse uno spreco creare un nodo per ogni link?
E soprattutto, come fare a dire a Drupal di impedire l'accesso a tutti i nodi di tipo link, inseriti in un certo termine di un certo vocabolario della tassonomia? E come fare a dirgli di impedire ogni accesso a quel vocabolario, e alla pagina di quel termine?
Insomma, quei dati devono essere "mostrati" solo ed esclusivamente tramite views ed in nessun altro modo. Come ottenere questo risultato, considerando le tecniche SEO?

Salve a tutti,
giusto per tenervi aggiornati, credo proprio che organizzerò i links in un menu personalizzato da mostrare solo nella pagina di mio interesse....
Devo ancora decidere come impaginarli (3 per riga con gestione dell'eccedenza senza "scombinare" l'intero layout), ed in particolare se usare gli ooks oppure se ricorrere a qualche stratagemma per estrarre i dati con views.
Mi chiedo, e chiedo a voi: prima che mi metta a cercare nelle API, sapreste indicarmi al volo il metodo per ottenere il nome o un ID univoco di un certo menu, da utilizzare, magari, in theme_menu_links() o theme_menu_tree()?