Ciao a tutti, per un cliente ho la necessità di creare un sistema di preview tale per cui la preview del nodo venga visualizzato come se il nodo fosse pubblicato, quindi con tutte le regioni correttamente popolate (blocchi automatici, blocchi creati ad-hoc, etc etc).
Il sistema di preview del nodo di drupal non permette di fare questo.
Io pensavo di utilizzare jquery ed intercettare la pressione del pulsante di preview; via chiamata ajax inviare ad un url creato appositamente tutto il form e riceve indietro il contenuto del form renderizzato, da visualizzare attraverso una modal windows o qualche cosa del genere.
Per la creazione della preview (del nodo) posso riutilizzare il codice della funzione node_preview(). Ma per ricreare la pagina ? Uso theme(), ma su cosa ?
M.
Non ho capito bene il problema, perchè in effetti la questione (così come l'ho inquadrata) è già risolta da una spunta sulla gestione del tema da utilizzare per creare il nodo.
http://www.sanisapori.eu
io non devo creare il nodo quando faccio la preview. Devo mostrare una finestra (modale o del browser) con il contenuto della pagina come se il nodo fosse stato salvato e approvato.
M.
--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- michel@ziobuddalabs.it
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal
Ciao zio, questo l'avevi visto?
http://drupal.org/project/pagepreview
Follow me @DarthDrupal and @Dinamicamente.org
Dinamicamente.org
Grazie mille. Ci do una occhiata.
M.
--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- michel@ziobuddalabs.it
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal
Il tuo problema, presumo, sia di no facile risoluzione. Nel momento in cui anche gli altri elementi della pagina devono adeguarsi di conseguenza, l'unica strada che mi vien in mente è l'uso di stager (D7) o deploy (D6) con più istanze del sito, una su cui i redattori fanno le loro prove e una dove effettivamente i dati vengono pubblicati.
Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee
mavimo intendi dire un moduletto ad hoc?
@asdomar: no, intendo proprio usare i due moduli sopra indicati, dopo di che i redattori hanno raggiunto lo stato di pace per la creazione delle informazioni che vogliono e hanno testato il tutto "spostano" i dati moduficati/aggiunti nell'ambiente pubblico visibile a tutti ;)
Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee