ciao a tutti. premetto che non ho molta esperienza con drupal, ho fatto qualcosina e cerco di capirne di più anche tramite questo sito. il mio attuale problema è questo: vorrei riuscire a trovare la funzione che carica i campi di un nodo nella pagina, quello che per le viste sarebbe la funzione function render_text in modules->views->handlers->views_handler_field.inc.
in realtà quello che vorrei fare è: quando in un nodo (che poi è un prodotto ubercart) il prezzo di listino è <> 0 lo visualizzo, altrimenti no.
nella mia poca dimestichezza con drupal ho modificato quella funzione per ottenere il risultato voluto nelle viste, (if nel codice +css) ma nel nodo ahimè non riesco.
qualcuno potrebbe suggerirmi la via?
grazie
controllare l'output di un nodo
Mer, 07/09/2011 - 10:17
#1
controllare l'output di un nodo
modifica il template del campo interessato (nel node o con contemplate) con un if (e dimmi che negozio è che i prodotti gratis mi interessano).
http://www.chromeos.eu
eheheh... magari! no in realtà il prezzo di vendita c'è sempre! ma è il prezzo di listino che metto solo nel caso sia un'offerta e visualizzo barrato mentre se non è un'offerta non vorrei vedere lo zero barrato!!!
adesso cerco di capire il tuo suggerimento e soprattutto di metterlo in pratica :))
grazie 1000 per la risposta.
Eh si così poi ti trovi con i dati di ubercart tutti sballati, vedi qualche modulo:
http://drupal.org/project/uc_coupon
http://drupal.org/project/uc_bulk_discount
http://drupal.org/project/uc_discounts_alt
http://www.chromeos.eu
ma perchè? perchè mai mi dovrebbe sballare i dati perchè non visualizzo 'zero'? uffa.
cmq ecco perchè dicevo che non ho esperienza con drupal! provo subito modulo!
grazie.....
...uhmmm... questi moduli creano degli sconti che possono essere in percentuali o fissi, si possono filtrare i prodotti ai quali applicare gli sconti (ho provato uc_coupon, e ho letto che discounts fa più o meno lo stesso) ma purtroppo non fanno al caso mio. nel mio caso, io ho sempre un prezzo di vendita e solo quando decido di dare il prodotto a meno di quel prezzo, allora aggiungo un prezzo di listino che è ovviamente maggiore e che visualizzo barrato. potrei anche farlo sempre inserire (non è obbligatorio per default di ubercart), ma poi dovrei controllare che se è uguale a quello di vendita non lo vorrei visualizzare. quindi il mio problema rimane lo stesso.
altrimenti non lo visualizzo mai e pace!
però mi sembra strano che non ci sia un posto dove io gli posso dire una cosa così:
else if(trim($value)=='€0,00'){return '';}
fa schifo vero?
:(
help
else if(trim($value)=='€0,00'){return '';}
Lasciando stare l'altra soluzione che era logica ma mi sa che devi vedere come funziona ubercart dato che puo iinserire i prezzi del costo che hai te e quello a cui vendi per calcolare il guadagno, inoltre potresti usare un campo cck invece di un altro prodotto.
Se vuoi un consiglio studia ubercart e progetta prima bene tutto quanto facendo prove e test e valutando le varie opzioni.
http://www.chromeos.eu
messaggio ricevuto.... grazie