Errore configurazione

12 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Errore configurazione

ciao a tutti,
purtroppo ho sbagliato la configurazione e mi è uscito proprio il messaggio:

phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.

come posso risolvere?

1)Che centra phpmyadmin con drupal?
2)copia ed incolla l'errore su google e vedi la soluzione
3)leggi l'errore, hai sbagliato i parametri di configurazione e devi cambiarli in config.inc.php.

si ho capito,
solo che non mi fa modificare ora il file config.inc.php , non sono autorizzata

Uno studio base su come usare un s.o. (immagino sia linux) sarebbe assai utile, un bel "sudo nomeeditor path" è utile.

si mi è utile, per risolvermi ogni cosa da sola senza dover fare domande e aspettare risposte, che a volte tardano o non arrivano proprio.
ho windows vista, e in sostanza ho installati easyphp e xampp, e questo messaggio di errore di mysql.
conosci qualche guida utile, perchè io ho scritto il problema su google e ho trovato risposte però non è facile, si ci sono però devo fare prove su prove sul mio pc e vedere passo passo se risolvo.
non è facile, non ho mai risolto problemi di installazioni o configurazioni, a prescindere dai programmi in questione.
adesso vedo

Windows e i permessi, in bocca al lupo, è da 2 anni e mezzo che non lo uso, usa un server linux dato che li le cose funzionano (spiegami poi perché usi sia easyphp che xampp, forse creano confusione assieme)

ti dico non l'ho capito nemmeno io, mi hanno detto di installare xampp perchè con easyphp non posso mettere drupal, ma non ci sto capendo niente mi sembra così strano

easyphp installa solo un server per usare php xampp installa anche un weberver (apache), devi cambiare quel file di configurazione come si faccia su windows ad ottenere i permessi non lo so, loggati da admin e usa linux.

ciao ealmuno,
sono riuscita con calma e pazienza a risolvere il problema, senza loggarmi da admin e senza linux, e ora non visualizzo più errori;
ora devo installare drupal, devo copiare tutti i file nella root di easyphp, ma basta che li copio dentro la cartella easyphp o vanno inseriti a loro volta dentro qualche cartella?
spero di essere stata chiara nella domanda:)

Nella domanda si, nei concetti no.
Se ti dicono usa xampp perché con easyphp non ci riesci perché usi easyphp?
Lo devi installare con xampp e cerca xampp drupal e trovi le guide.
Inoltre prima impara almeno ad installare un server, oltre a html e css (php e mysql) e poi passa a drupal perché se sei in netta difficoltà in questo punto vedo un passaggio complicato la creazione del db e l'inserimento dei parametri corretti, per non parlare poi di cck e views fondamentali per drupal.

io non ho chiara la differenza tra easyphp, wampp e xampp e siccome ho già easyphp, con apache, mysql, php e phpmyadmin installati credevo non ci fosse bisogno di un altro programma (xampp) che contenesse le stesse componenti..
si poi mi conviene assolutamente imparare ad installare un server e poi passare alle cose più complesse

Ciao Lorena , sono Lorenzo.
Secondo me conviene Xampp, poi sui "de gustibus" .. non discuto.
cmq con easy (Io) ho avuto rognette.