Salve,
dopo attenta analisi mi sembra di dedurre che, per la creazione di un calendario eventi, non esistano alternative al modulo Date+Calendar per la costruzione di un calendario eventi.
(mi sbaglio?)
Di Calendar non mi torna una cosa fondamentale.
Se io creo il tipo di contenuto Evento e gli aggiungo un campo cck "Data" nel calendario non vedrò l'evento segnato per quella data ma sempre alla data di creazione del contenuto.
(Es. se io oggi creo un evento per il 1 settembre, non lo vedo segnato a quella data ma a quella di oggi).
Ovviamente ho provato a cambiare i campi della vista che gestisce il blocco ma se tra i filtri tolgo "data di creazione" e inserisco il nuovo campo cck mi viene segnalato questo errore
"The date argument date fields must be added to this query. You can exclude them if you do not want them displayed in the calendar."
Dove erro ?
Infine...per la traduzione del modulo? si fa a mano stringa x stringa ?
Puoi modificare i filtri, così mostri gli eventi come vuoi, l'errore è relativo all'argomento che manca, io ti consiglio di ripristinare quella vista e di crearne una nuova per eveitare danni.
Se cerchi l'errore troverai molte discussioni simili: http://drupal.org/node/540804
http://www.chromeos.eu
C'è anche il modulo Event.
ciao
www.gmpe.it
Secondo me Calendar permette maggiori personalizzazioni ci sono anche dei video: