Ciao a tutti, ho letto praticamente tutto quello che c'è sul forum per installare un sito drupal su aruba con hosting linux, ma non ce la faccio. Ho assolutamente bisogno di una mano prima che mi ricoverino alla neuro.
allora cosa mi succede: faccio l'installazione di Drupal dal pannello di controllo aruba con lo strumento per la gestione delle applicazioni con Linux. Mi installa drupal e in ftp lo vedo, ma sul browser ho errore http 500. cambio il file htaccess (che non ho ancora capito se va messo dove c'è la cartella /drupal, insieme a robot.txt oppure dentro /drupal, cioè dove ci sono le varie cartelle includes, misc etc): l'htaccess lo copio pari pari da qui http://www.drupalitalia.org/node/9992#comment-31916
dopo di che dal browser mi da un altro errore (evvai):
Fatal error: Call to undefined function webform_menu_load() in /web/htdocs/www.miosito.it/home/drupal/includes/menu.inc on line 411
ma cosa centra web/htdocs...??? boh!
a questo punto non sapendo più cosa fare le provo tutte e in qualche modo il sito si carica, con questi errori:
•warning: call_user_func_array() [function.call-user-func-array]: First argument is expected to be a valid callback, 'views_access' was given in /web/htdocs/www.sito.it/home/drupal/includes/menu.inc on line 453.
•warning: array_map() [function.array-map]: Argument #2 should be an array in /web/htdocs/www.sito.it/home/drupal/modules/system/system.module on line 1020.
•warning: array_keys() [function.array-keys]: The first argument should be an array in /web/htdocs/www.sito.it/home/drupal/includes/theme.inc on line 1832.
•warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.sito.it/home/drupal/includes/theme.inc on line 1832.
•warning: call_user_func_array() [function.call-user-func-array]: First argument is expected to be a valid callback, 'imce_access' was given in /web/htdocs/www.sito.it/home/drupal/includes/menu.inc on line 453.
•warning: call_user_func_array() [function.call-user-func-array]: First argument is expected to be a valid callback, 'nodereference_autocomplete_access' was given in /web/htdocs/www.sito.it/home/drupal/includes/menu.inc on line 453.
•warning: call_user_func_array() [function.call-user-func-array]: First argument is expected to be a valid callback, '_imagecache_menu_access_public_files' was given in /web/htdocs/www.sito.it/home/drupal/includes/menu.inc on line 453.
•warning: call_user_func_array() [function.call-user-func-array]: First argument is expected to be a valid callback, 'phpmailer_preview_access' was given in /web/htdocs/www.sito.it/home/drupal/includes/menu.inc on line 453.
altro problema:
le cartelle dentro site/all/modules o themes non me le vede: di temi e di moduli vede solo quelli core o di default, quelli aggiunti da me non li vede. difatti se il tema lo metto dentro la cartella themes di default all'improvviso lo vede, ma carica in pratica solo quello. il sito così è senza immagini, perchè appunto, tutto quello che sta in all non lo legge. (ad esempio i testi e i menu ci sono tutti, ma se cerco di modificare un testo fckeditor non c'è, c'è solo l'editor di default) i permessi della cartella all sono settati a 755, ho provato a metterli 777 ma non cambia niente. le tabelle del db non sono state rinominate in _drupal.
il file php.ini lo faccio fare dalla utility di aruba.
l'htaccesso dentro default/files lo cambio come scritto nel sito in mille post.
aiutatemi vi prego sto impazzendo!!!!
ah, e ovviamente aruba non l'ho voluto io, me lo sono trovato... nn ho voce in capitolo su questo.
Ringrazio chiunque possa intervenire in qualche modo!!! aiutooooo
Il problema riguarda aruba e un servizio da loro offerto, chiedi di sistemarlo a loro, l'installer automatico è un loro servizio e deve funzionare senza modifiche.
http://www.chromeos.eu
beh sì hai proprio ragione.. un pochino nel frattempo ho risolto.. più o meno.. provo a chiedere un'altra cosa: dove lo trovo il file php.ini? ho pensato che magari il problema nasce da li ... grazie cmq
Il file php.ini non deve essere presente nelle cartelle. Lo personalizzi, cioè scegli quello specifico per Drupal, dal pannello di controllo ma non appare nel tuo spazio.
ciao
www.gmpe.it
Ora quello è il problema minore, adesso devi accedere ala pannello, è da mezzogiorno che è down.
Il php.ini è impostato dal sever, puoi agire sulle impostazioni dell'htaccess (per max_allowed_size e simili)
http://www.chromeos.eu
sì in effetti oggi non era la giornata migliore per lavorare con aruba... mah, spero di convincere tutti a cambiare provider presto.
Avrei un'altra domanda però: c'è un modo di installare drupal su aruba senza nominare la cartella di installazione? mi spiego meglio: perchè il mio sito deve essere per forza www.sito.it/drupal o /qualcosa?
perchè / non lo accetta?
c'è qualcuno che ha capito come si fa???????
grazie a tutti come sempre
Digli non riesco a lavorare così, aruba crea problemi, cambialo e punto.
Quello è sempre l'installer automatico, appena si fanno sentire contatta loro.
http://www.chromeos.eu
vabè lo farò.. prima che quelli di aruba mi rispondano secondo me arriva natale.... quindi se installo drupal a mano dentro la cartella VUOTA dello spazio aruba mi tolgo il problema?
carico dentro tutte le cartelle core di drupal, senza che siano contenute in un'altra cartella? proverò.......
aiuto che vitaccia mi sta facendo fare aruba!!!!
Esatto.
Sempre se riesci ad accedere, la posta è inaccessibile, spero che gli altri server non crollino per la coda.
http://www.chromeos.eu