Salve a tutti, vi spiego il mio problema. Ho creato un tipo di contenuto (il profilo di un'azienda) che ha al suo interno un Openlayers Geocoder che mi permette di localizzare la posizione dell'azienda, con la sua mappa. Per organizzare la ricerca (e aggirare l'ostacolo delle "sole" 2500 query per giorno di google per il geocoding) ho creato una text field che, tramite l'opzione Autocomplete CCK, si popola con il nome della città (prendendola appunto nell'operazione di geocoding) formattata nella maniera giusta. Ora, io vorrei che questa casella mi creasse, automaticamente, un link a tutti i profili che ci sono in quel luogo. Insomma, vorrei che visitando il profilo di un'azienda a Roma, cliccando su "Roma", mi apparisse un elenco di tutte le aziende di Roma.
Secondo voi come posso procedere? Cerco il modo per creare un termine del vocabolario "città" direttamente da quella text field o mi organizzo in qualche maniera con le views? Potreste espormi a grandi linee il procedimento da fare, in un caso o nell'altro?
Grazie per la pazienza!
Con la tassonomia dovresti selezionarla ogni volta, con la views nelle opzioni di sinistra c'è un raggruppa (dentro una non ricordo quale), inserisci per quel campo.
http://www.chromeos.eu
Scusa non ti seguo. Il problema con le views sono questi (considerando che voglio un indice con tutte le città, provincie, nazioni):
1. Se ho due città (nel contenuto della famosa text field) di nome "Roma", il risultato mi elenca "Roma" due volte e non riesco a trovare il modo di evitarlo (ho provato anche ad attivare "distinct" ma niente)
2. Potrei anche aggiungere un'ulteriore text field (come ho spiegato sopra) per raccogliere anche la provincia: ma come faccio poi, tramite la views, a fare in modo che le città vengano raggruppate nelle proprie provincie, regioni e nazioni? Cioè, come realizzo una sorta di hierarchical select (so che questo modulo serve per i termini della tassonomia)?
Considera che il sito è mondiale (o almeno 10 nazioni) quindi non posso permettermi di scrivere a mano tutti i termini della tassonomia. Ancora ancora le provincie, ma le città proprio no. E non posso usare il geocoding di google (o altri) perché il limiti di query giornaliere è troppo basso.