Ciao a tutti. Secondo voi quando sarà tempo di iniziare a sviluppare siti in Drupal 7 ? Me lo chiedo perché ci sono moduli importanti come VIEWS che ancora non esistono per Drupal 7 (views è fermo alla alpha-1).
Io per il momento continuo con Drupal 6, ma mi dispiace perché jquery (anche con la versione _update) è un po' tanto indietro rispetto alla versione moderna. E voi ?
M.
io asptto ancora
pure io aspetto, soprattutto perchè molti moduli non sono stati ancora portati a drupal 7
http://www.chromeos.eu
Io ci sto provando ma mi sa che mi toccherà abbandonare e tornare a Drupal 6.
Views in generale ho visto che già funziona e quindi per cose non troppo impegnative si potrebbe fare. Ho fatto alcune viste ed uno slideshow senza problemi. Oltre a qualche bug sui moduli aggiuntivi, ci sono problemi però con la localizzazione che cozza con qualche componente Drupal: http://www.drupalitalia.org/node/14227
A prescindere dal fatto che Drupal 7 genera un codice secondo me troppo pesante, con un sacco di div annidati che probabilmente potrebbero essere evitati, ha delle caratteristiche piuttosto utili e per questo mi spiacerebbe doverlo abbandonare.
ma secondo voi,
quando drupal 7 prenderà piede sostituirà drupal 6 come quest'ultimo ha fatto con il 5 oppure andranno avanti insieme data la grande diffusione ormai di siti in drupal 6?-
Nel senso se uno ha fatto un sito drupal 5 credo che sia ormai tagliato fuori da moduli ecc...lo stesso accadrà con il 6 oppure visto il grande successo continuerà in parallelo al 7?
Io leggo 8 gennaio 2011.
M.
--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- michel@ziobuddalabs.it
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal