Problema configurazione sito

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Problema configurazione sito

Salve a tutti,
non so se è il forum giusto, e anche il titolo è abbastanza generico, mi scuso in anticipo se ho fatto confusione!

Ho un sito statico, ospitato da aruba.
Sono passato a drupal e per rendere meno traumatico il passaggio dal vecchio al nuovo mi è stato chiesto di lasciare per un altro po' il sto vecchio.
C'è un'intro in flash che all'epoca chiamai index.html (per ovvi motivi) e che linkava alla home, chiamata (con molta fantasia) home.htm
Il nuovo sito è in una cartella "drupal" alla quale si arriva tramite vari link presenti nella vecchia home.
Problema:
se tolgo il vecchio sito e copio tutti i file della cartella drupal (quindi moduli e files vari) nella root, ovviamente devo cambiare i vari path assoluti! Ma come faccio per la pagina index.php? Mi creerebbe conflitti con l'index.html?

Soluzione:
lascio tutto nella sottocartella drupal e cambio il link alla presentazione! Ma così tutta la navigazione avverrebbe con indirizzi tipo : www.nuovocus2003.com/drupal/xyz.xyz...che sarebbe anche un modo per pubblicizzare drupal ;), ma non so se può andar bene a tutti!

Consigli???

Grazie in anticipo

-beppe-

Nessun consiglio? ;)

Caro beppe, non sono molto esperto rispetto a quanto posti...e poi non ho capito molto bene quanto chiedi. Per quanto possa aiutarti, ti posso dire che io ho un sito installato nella dir drupal sotto htdocs e poi ho giocato con il file http.conf nel quale ho detto che la DocumentRoot non era piu' htdocs, ma htdocs/drupal ... se credi sia una possibilita' dimmelo che ti do' tutte le specifiche di configurazione, se credi sia sulla strada sbagliata ,...pazienza !

Saluti,

Gianni

Scusa se non sono stato molto chiaro!
Ci riprovo ;)
1. Non lavoro in locale ma su server remoto e non ho accesso al file http.conf (o almeno non so come fare)

2. Aruba (ma credo tutti i servizi di hosting in rete) chiede come pagina iniziale una chiamata "index.html/htm/php/asp..."

3. La mia vecchia pagina index conteneva il file in flash che uso come intro alla home. Il file .swf alla fine reindirizza automaticamente alla "home.htm"

4. Drupal ha una sua pagina "index.php"

Come faccio a conservare la mia vecchia "index.html" senza che crei conflitti con la "index.php" di drupal? (sempre se li crea!)

Possono esserci nella stessa cartella due "index" con estensioni diverse?

Eventualmente, posso rinominare la index.php di drupal senza perdere tutti i link ad essa (per intendersi, i link tipo: )

...porca miseria hai ragione, sento di non riuscire a spiegarmi bene!!! Confido nelle vostre menti superiori ;)

grazie a tutti

...ma non puoi dire a front_page (modulo per creare la pagina di login) di puntare al tuo file index.php ?

Gianni