Acquia - Perchè uno dovrebbe scegliere tale soluzione e pagare Acquia Network, al posto di installare tutto su Drupal?

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Acquia - Perchè uno dovrebbe scegliere tale soluzione e pagare Acquia Network, al posto di installare tutto su Drupal?

Ho scaricato ed installato Acquia...
ed ho potuto constatare (anche prima di installarlo) che le uniche differenze dal normale drupal stanno nella presenza di 3 moduli adibiti esclusivamente alla connessione e alla ricerca all'interno di Acquia Network.

Acquia Network serve a dare supporto e ricerca... ma tale servizio è a pagamento. TUtto il resto è un semplice prodotto Drupal con alcuni comunissimi moduli aggiunti, tra l'altro pure pochi.

L'unica cosa veramente importante, che caratterizza Acquia da Drupal è che questo viene già fornito con il modulo Apache Solr Search per le ricerche. Ma puoi benissimo installartelo sul normalissimo drupal.

Perchè io, che devo realizzare progretti con Drupal strutturalmente complessi atti ad aver un grande traffico ed a necessitare le mogliori soluzioni per ridurre il Load dovrei pagare Aquia Network?

1. Credo che le tue perplessità vadano chiarite con Acquia Network e non qui.
2. Come tu stesso dici "Acquia Network serve a dare supporto e ricerca...". Se questi servizi ti servono bene altrimenti non utilizzi Acquia Network. E' come per il Software Libero: puoi usarlo come vuoi, quando vuoi, tutti pacchetti sono liberi ed a disposizione di tutti. Quello che paghi (se vuoi, come vuoi e quando vuoi) è il lavoro, ovvero "supporto. ricerca ed assistenza" invece di licenze parassitarie. Se lo sai fare da solo, se non hai bisogno di nessun servizio, io ti chiedo "Ma perchè devi pagare Acquia Network"? Qualcuno ti obbliga?

si ma non è una risposta. io credo che jscm non volesse fare polemiche ma solo sapere cosa ha in piu acquia rispetto ad una semplice installazione di drupal che ne giustifichi il pagamento. supporto e ricerche intendi forse creazione di moduli ad hoc?

Neanche io, infatti ho iniziato con " 1. Credo che le tue perplessità vadano chiarite con Acquia Network e non qui. ". Mi sembrava ovvio chiedere informazioni direttamente a chi fornisce il servizio.

Penso abbia fatto bene.
Questo è un forum che parla di Drupal e quei signori sono collegati a drupal.
Le stesse cose me le sono chieste e risposte in modo uguale almeno 20 volte: e non per paranoia, ma per capire dove fosse il vantaggio ??
Normale che se uno pensa e ragiona, prima o poi .. cercherà di esprimere e sondare risposte e, detto sinceramente paro-paro, se avessi dubbi su Windows o Ubuntu non andrei certo a chiedere l'esclusivo parere di microsoft o di Canonical

Dall'altra è molto probabile che un piccolo staff che prende grosse commesse e lavori si dovrà avvalere gioco-forza di gruppi del genere per risolvere problemi di quantità e tempi produttivi con clienti molto esigenti e in numero crescente.
Ma su questo argomento ci vorrebbe il parere spassionato di un grande specialista informatico che è a contatto diretto con queste elevate realtà imprenditoriali - internazionali.

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]