Windows 7 e Internet Explorer 8 uccidono i files .htaccess

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Windows 7 e Internet Explorer 8 uccidono i files .htaccess

Mentre con il vecchio IE 6 su windows XP pack3 si può gestire FTP in modo rapido e veloce direttamente da barra es. digitando : ftp:// nik:Pass @ Host..

Con windows 7 e IE 8 bisogna:
- andare in esplora
- clik destro su computer
- aggiungi percorso di rete
- inserire il proprio ftp completo
- non aprire subito l'indirizzo sennò appare sbagliato sotto il collegamento a IE e invece deve restare come nuovo percosro
..e il gioco è fatto, o almeno cosi sembrerebbe all'utonto.

Secondo la Microsoft e i suoi forum qua e là "il gioco è fatto" tanto che vantano il fatto di averti dato finalmente un servizio FTP direttamente in.. esplora risorse (?): ma chissanefregava di questo brillantissimo quanto inutile servizio, quando con XP bastava salvarsi l'intero indirizzo ftp in Preferiti nella relativa cartella_preferiti del tuo sito e fare un semplice clik.

Come ovvio ci sono sorprese negative con questa novità.

I PROBLEMI per chi ha un Cms
1
Che cosa vediamo, anzi che cosa non vediamo più su windows 7 e il suo IE8: i files .htaccess .. guardacaso, strano ma vero.
Sulla maggioranza degli hosting ma non tutti, guardi l'ftp e non li vedi più gli htaccess ... ma loro ci sono, li vedi (e li copi) solo se li controlli con filezilla-ftp.
Se usi esplora e il percorso ftp che avevi creato: No, non più.

2
Copi il contenuto remoto in locale (utilizzando esplora, ovviamente) : e guardacaso non riesci a copiare i files .htaccess

Possiamo quindi dire che, alla fine, ci hanno messo ... anni in microsoft .., sono riusciti a "disfare le potenzialità versatili dell' FTP del vecchio XP.. il quale funziona benissimo per questo servizio" ed evita di usare Filezilla e Fireftp di firefox.
Che, pur essendo Programmi utili, non sono certo istantanei come fare un clik sul browser e girare nelle varie cartelle, Sicuri di copiare e trasferire files e directories senza fare altro e senza perdere gli htacces, ovvio.

Attendo volentieri idee da chi ha stesse esigenze e/o ne sà più di me.

Intanto che dire.. grazie Microsoft : tu si che aiuti il mondo dei CMS

ho sempre usato Filezilla e prima ancora Cute Ftp, non mi pare che l'ftp integrato con Windows Xp fosse chissache.