Errore dopo upload su hosting Aruba

26 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Errore dopo upload su hosting Aruba

Ciao a tutti,

premetto di non essere molto ferrato, quindi cheiedo scusa se le mie richieste possano sembrare banali.
Ho appena caricato un sito fatto in locale, ma ad ogni apertura ottengo questo errore:

# warning: fopen() [function.fopen]: Filename cannot be empty in D:\Inetpub\webs\..............\includes\file.inc on line 803.
# Non è stato possibile creare il file.

A quanto pare il problema è legato all'upload di file, in quanto il sito funsziona, ma non riesco a caricare alcun file.
Da quel che ho capito, dovrebbe essere un problema di permessi, ma non ho la più pallida idea di come fare per risolverlo.
Potete aiutarmi?

Grazie infinite!

Anche a me ad occhio sembra un problema di permessi alla cartella files (se nn l'hai modificata nelle impostazioni)..

Sono anni che nn uso aruba e nn so se ora abbia un file manager integrato..cmq sia tramite ftp collegati allo spazio,seleziona la cartella files e assegnagli permessi 775..dovrebbe essere questo il problema...

EDIT: Dimenticavo...benvenutp su drupal italia :)

come dicevo prima, perdonate la mia ignoranza.
Come si fà a modificare i permessi?
Grazie.

Ciao Marcog
io modifico i permessi dal mio programma ftp, seleziono la cartella con il tasto destro vado su proprietà/permessi e scrivo 755

Ora i permessi sono a 777, se cambio e rientro nelle proprietà ritrovo 777...

marcog wrote:
Ora i permessi sono a 777, se cambio e rientro nelle proprietà ritrovo 777...

Mi sfugge qualcosa.. come vorresti ritrovarlo?... :)

perdonatemi, ma non lo so, visto che è la prima volta... per lo meno mi sarei aspettato di trovare la cifra che ho settato io.
Ogni modo, ho provato e non funzia...

Premetto che non ho una grande esperienza, ma credo che non sia un problema di permessi anche perché 777 ha meno restrizioni di 755.
Riesci a collegarti con il tuo programma ftp?
Quando provi a caricare sul server i files, cosa succede?

caricare tramite ftp non è un problema, il problema nasce qando cerco di aggiungere un allegato con drupal (es. foto in una gallery...). Ogni modo il sito è questo www.amicistoricalancia.it, così potete vedere l'errore per intero...

warning: fopen() [function.fopen]: Filename cannot be empty

Ok,se i permessi sono a posto,controlla la path per la cartella file nella configurazione.. sembra che nn riesca a trovare la directory...

Questa è la cartella. sites/default/files
Sembra tutto a posto, ma non so più da che parte girarmi...

Ok.. sei su hosting windows o linux?..

windows...
uso fireftp di firefox per l'upload...

Il problema perstiste. Nessuno mi può aiutare?

Thanks.

Io avevo un hosting linux su aruba e sono diventato pazzo, dopo tanti aiuti qualcosa ho imparato, ma su windows non so come aiutarti...

Credo che il problema sia proprio dovuto a all'hosting windows. Ricordo, ai tempi, di essermi imbattuto in problemi simili con sopratutto le immagini.
Poi, passando a Linux, le cose si sono risolte (con alcune acortezze su Aruba legate ai file .htaccess)

ok, mi sapete dire cosa dovrei modificare nel dettaglio?

Dovresti passare ad un hosting linux.. anche io sono passato da aruba all'inizio delle mie esperienze web e avevo dovuto convertire il mio hosting win in win + linux .. nn so se ci sia ancora questa possibilità..prova a vedere... cmq se vuoi un consiglio lasciali perdere.. casomai stai con loro x il tempo per cui hai pagato e poi mollali... oggi giorno si trovano servizi migliori a prezzi simili(nn farti attrarre dallo spazio web e dalla banda illimitata,extra assurdità che poi si pagano in termini di qualità) ,poi dipende dalle tue necessità ovviamente...

purtroppo allo stato attuale non posso tornare indietro, per questo chiedo il vostro aiuto, spero il problema sia risolvibile...

il problema persiste.
Addirittura stavolta ho provato ad apportare modifiche al tema. Risultato. Il tema sparisce e ottengo i seguenti errori.
Solo se rimmetto il colore di default, il tema ritorna a funzionare. INIZIO AD ESSERE DISPERATO!!!

* warning: fopen() [function.fopen]: Filename cannot be empty in D:\Inetpub\webs\amicistoricalanciait\includes\file.inc on line 803.
* Non è stato possibile creare il file.
* warning: fopen() [function.fopen]: Filename cannot be empty in D:\Inetpub\webs\amicistoricalanciait\includes\file.inc on line 803.
* Non è stato possibile creare il file.
* Il file selezionato themes/pixture_reloaded/images/large-alert.png non può essere caricato, perché la destinazione non è configurata in modo appropriato.
* Il file selezionato themes/pixture_reloaded/images/bullet-round.png non può essere caricato, perché la destinazione non è configurata in modo appropriato.
* Il file selezionato themes/pixture_reloaded/images/bullet-sm-arrow-right.png non può essere caricato, perché la destinazione non è configurata in modo appropriato.
* Il file selezionato themes/pixture_reloaded/images/bullet-sm-arrow-down.png non può essere caricato, perché la destinazione non è configurata in modo appropriato.
* Il file selezionato themes/pixture_reloaded/images/button.gif non può essere caricato, perché la destinazione non è configurata in modo appropriato.
* Il file selezionato themes/pixture_reloaded/images/button-o.gif non può essere caricato, perché la destinazione non è configurata in modo appropriato.
* Il file selezionato themes/pixture_reloaded/images/teaser-tl.png non può essere caricato, perché la destinazione non è configurata in modo appropriato.
* Il file selezionato themes/pixture_reloaded/images/teaser-tr.png non può essere caricato, perché la destinazione non è configurata in modo appropriato.
* Il file selezionato themes/pixture_reloaded/images/teaser-bl.png non può essere caricato, perché la destinazione non è configurata in modo appropriato.
* Il file selezionato themes/pixture_reloaded/images/teaser-br.png non può essere caricato, perché la destinazione non è configurata in modo appropriato.
* Il file selezionato themes/pixture_reloaded/images/logo.png non può essere caricato, perché la destinazione non è configurata in modo appropriato.
* warning: imagepng() [function.imagepng]: Unable to open 'sites/default/files/color/pixture_reloaded-f4296624/header.png' for writing: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\amicistoricalanciait\modules\color\color.module on line 502.
* warning: imagepng() [function.imagepng]: Unable to open 'sites/default/files/color/pixture_reloaded-f4296624/bg-header.png' for writing: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\amicistoricalanciait\modules\color\color.module on line 502.
* warning: imagepng() [function.imagepng]: Unable to open 'sites/default/files/color/pixture_reloaded-f4296624/bg-footer.png' for writing: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\amicistoricalanciait\modules\color\color.module on line 502.
* warning: imagepng() [function.imagepng]: Unable to open 'sites/default/files/color/pixture_reloaded-f4296624/bg-menu.png' for writing: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\amicistoricalanciait\modules\color\color.module on line 502.
* warning: imagepng() [function.imagepng]: Unable to open 'sites/default/files/color/pixture_reloaded-f4296624/bg-title.png' for writing: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\amicistoricalanciait\modules\color\color.module on line 502.
* warning: imagepng() [function.imagepng]: Unable to open 'sites/default/files/color/pixture_reloaded-f4296624/bg-wall.png' for writing: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\amicistoricalanciait\modules\color\color.module on line 502.
* warning: imagepng() [function.imagepng]: Unable to open 'sites/default/files/color/pixture_reloaded-f4296624/bg-bar-lite.png' for writing: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\amicistoricalanciait\modules\color\color.module on line 502.
* warning: imagepng() [function.imagepng]: Unable to open 'sites/default/files/color/pixture_reloaded-f4296624/bg-bar.png' for writing: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\amicistoricalanciait\modules\color\color.module on line 502.
* warning: imagepng() [function.imagepng]: Unable to open 'sites/default/files/color/pixture_reloaded-f4296624/bg-lbar-lite.png' for writing: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\amicistoricalanciait\modules\color\color.module on line 502.
* warning: imagepng() [function.imagepng]: Unable to open 'sites/default/files/color/pixture_reloaded-f4296624/bg-lbar.png' for writing: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\amicistoricalanciait\modules\color\color.module on line 502.
* warning: imagepng() [function.imagepng]: Unable to open 'sites/default/files/color/pixture_reloaded-f4296624/block-tl.png' for writing: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\amicistoricalanciait\modules\color\color.module on line 502.
* warning: imagepng() [function.imagepng]: Unable to open 'sites/default/files/color/pixture_reloaded-f4296624/block-tr.png' for writing: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\amicistoricalanciait\modules\color\color.module on line 502.
* warning: imagepng() [function.imagepng]: Unable to open 'sites/default/files/color/pixture_reloaded-f4296624/block-bl.png' for writing: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\amicistoricalanciait\modules\color\color.module on line 502.
* warning: imagepng() [function.imagepng]: Unable to open 'sites/default/files/color/pixture_reloaded-f4296624/block-br.png' for writing: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\amicistoricalanciait\modules\color\color.module on line 502.
* warning: imagepng() [function.imagepng]: Unable to open 'sites/default/files/color/pixture_reloaded-f4296624/block-tile.png' for writing: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\amicistoricalanciait\modules\color\color.module on line 502.
* warning: imagepng() [function.imagepng]: Unable to open 'sites/default/files/color/pixture_reloaded-f4296624/sticky-tl.png' for writing: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\amicistoricalanciait\modules\color\color.module on line 502.
* warning: imagepng() [function.imagepng]: Unable to open 'sites/default/files/color/pixture_reloaded-f4296624/sticky-tr.png' for writing: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\amicistoricalanciait\modules\color\color.module on line 502.
* warning: imagepng() [function.imagepng]: Unable to open 'sites/default/files/color/pixture_reloaded-f4296624/sticky-bl.png' for writing: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\amicistoricalanciait\modules\color\color.module on line 502.
* warning: imagepng() [function.imagepng]: Unable to open 'sites/default/files/color/pixture_reloaded-f4296624/sticky-br.png' for writing: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\amicistoricalanciait\modules\color\color.module on line 502.
* warning: imagepng() [function.imagepng]: Unable to open 'sites/default/files/color/pixture_reloaded-f4296624/sticky-tile.png' for writing: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\amicistoricalanciait\modules\color\color.module on line 502.
* warning: imagepng() [function.imagepng]: Unable to open 'sites/default/files/color/pixture_reloaded-f4296624/sf-hover-tile.png' for writing: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\amicistoricalanciait\modules\color\color.module on line 502.
* warning: imagepng() [function.imagepng]: Unable to open 'sites/default/files/color/pixture_reloaded-f4296624/screenshot.png' for writing: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\amicistoricalanciait\modules\color\color.module on line 502.
* warning: chdir() [function.chdir]: No such file or directory (errno 2) in D:\Inetpub\webs\amicistoricalanciait\includes\common.inc on line 2039.
* warning: array_keys() [function.array-keys]: The first argument should be an array in D:\Inetpub\webs\amicistoricalanciait\modules\color\color.module on line 138.
* warning: array_shift() [function.array-shift]: The argument should be an array in D:\Inetpub\webs\amicistoricalanciait\modules\color\color.module on line 139.
* warning: fopen() [function.fopen]: Filename cannot be empty in D:\Inetpub\webs\amicistoricalanciait\includes\file.inc on line 803.
* Non è stato possibile creare il file.

Quote:
Se devi iniziare da 0 e vuoi usare bene e a fondo Drupal 6 e 7 lascia perdere subito gli hosting windows e arubbata.

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

Ciao a tutti,

vi aggiorno sulla situazione.
Seguendo i vostri consigli, sono passato ad hosting Linux. Ora gli errori sembrano spariti, ma il sito non carica i colori del tema e i file come le immagini...
Spero questo sia un problema meno grave, sapete aiutarmi?

Che tema hai usato?
Prova a mettere Garland come predefinito e vedi se funziona.
Per le immagini su Aruba devi commentare le ultime due righe del file .htaccess che si trova nella cartella sites/default/files

#Options None
#Options +FollowSymLinks

Prendi la cosa con calma e non ti preoccupare che le cose si sistemano un po' alla volta. Io sono su Aruba da tanto tempo e non ho (ancora) problemi.

ciao

hai attivato i clean url ?

mi pare che Arrubatutto ha bisogno di configurazioni "speciali" per htaccess o settings.php : chi ha drupal su arrubbatttata potrebbe dirti tutto in merito : cmq ne hanno parlato parecchio sul forum, fai il Cerca e trovi l'argomento.

Immagini ed editor page: caricati CKeditor + IMCE , due ottimi moduli per gestire pagine e foto ( semprechè li studi e l'hosting ti permetta di gestire i permessi necessari sulle directories... ? )

E' importante che sei capace a mettere i chmod giusti nelle dir.
Sicuro di aver messo la spunta giusta nell'attivare i THEMES + 1 spunta (a lato) ad uno di essi come PREDEFINITO ?

.. no i clean url non sono attivati...

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

Problema immagini risolto! GRAZIE BGIODY!!!

Per quel che riguarda il tema, io uso Pixture Reloaded. Se metto i colori di default (rosa pessimo...) il tema funziona, non appena apporto modifiche, sparisce tutto. Tra l'altro, quando faccio modifiche, mi dice di aver creato una nuova cartella in files/color. Forse il problema sta proprio nel fatto che non la trova...

Credetemi non so spiegarmi il fenomeno....

A quanto pare ORA FUNZIONA TUTTO!!!

Un sincero grazie a tutti!
Ora però devo rimboccarmi le maniche e cercare di riempire sto sito...