Creare più blog tematici

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Creare più blog tematici

Salve a tutti, probabilmente per i più questo non è un grosso problema ma non avevo mai dovuto affrontarlo. Mi spiego, ho un sito nel quale vorrei proporre ai visitatori alcuni blog tematici ognuno scritto da un autore diverso.
Ho naturalmente creato i ruoli e i contenuti che mi servivano; adesso devo fare in modo che i visitatori possano accedere ai blog che preferiscono tramite un menù a tendina. Il problema è proprio questo: dopo aver creato una pagina di presentazione con link nel menù principale, non capisco come fare per associare una nuova voce di menù ad ogni blog (premetto che ho già spuntato la voce "espanso").
Quando cerco di creare una nuova voce, mi viene richiesto di inserire un indirizzo...ma che indirizzo? Se inserisco la voce "blog" mi crea un blog generico, non capisco!
Grazie per gli eventuali consigli, per capire meglio potete visitare il sito http://www.deltattivita.it/ e guardare il link "iblog tematici"

Le soluzioni secondo me sono molteplici.. la prima che mi viene in mente è di creare un numero di content type per ogni blog tematico,ognuno associato ad un vocabolario specifico..in questo modo puoi assegnare granularità specifiche per ruolo/utente..eventualmente puoi fare theming diverso per ogni content type (blog nel tuo caso) ..

Fatto questo, nel menu assegni la path del vocabolario relativo al blog e sei a posto...Ripeto è la prima idea che mi è venuta in mente,poi il resto dipende da quali altre funzioni pensi possano tornarti utili,per citarne una,tag di tutti i blog,o tag di ogni singolo blog,eventuali blocchi di contenuti,views future,ecc ecc...

Grazie, ho risolto. Ho visto che quando un utente scrive un post gli viene assegnato automaticamente un url con numero crescente (per esempio www.nomesito/blog/3), quello è l' url del blog, poi sul link ci scrivo quello che voglio vedano i visitatori.
Questo è un modo molto semplificato, si potrebbe fare di più come hai suggerito ma...non voglio complicarmi la vita! Ciao

Piuttosto di niente meglio piuttosto!
Personal web site: www.GerardoBiasioli.it

Quello è il nid del contenuto.. nn so come tu faccia a far passare i nid crescenti come blog tematici...l'unico modo che puoi avere è creando una views filtrata sull'autore del nodo..

Cmq.. contento tu :)