Modificare il tema per fare un menù orizzontale e problema con il css

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Modificare il tema per fare un menù orizzontale e problema con il css

Salve a tutti, è da qualche settimana che ho cominciato a mettere le mani su Drupal 6 e sono riuscito fino ad adesso a districarmi con l'aiuto di qualche guida. Ora però avrei bisogno di un aiuto diretto della community.
Con il modulo Theme Editor sto editando un pochetto il tema bluemarine. Mi servirebbe un aiuto per modificare i menu in maniera tale che siano orizzontali e non che si sviluppino in verticale.
Ho provato ad usare sia il modulo Nice Menu e anche Superfish, simile, ma quando attivo il blocco e lo posiziono non me lo fa proprio vedere.
Ho dato uno sguardo al css ma non capisco cosa toccare per il menu.
Inoltre ho aggiunto un immagine all'header però su chrome me la fa vedere ma su IE no.... ho già provato a cambiare un po' la sintassi in diversi modi ma niente.

#header {
  background:url(bannerd.png)repeat;
  background-position: top;
  background-color: #69c;
}

Spero in un aiutino. Grazie!

I menu usano la lista non ordinata (UL) ed un float: right per metterli in orrizontale. Basta togliere il float e ritorna verticale. Un buon punto di partenza è Firfox/Firebug ed in Style.css prova disabilitare il float di ul.primary-links li {...}

Per l'immagine penso che stai sbagliando la sintasse - quindi il commando viene ignorato. Vedi le proprietà di background.

Più imparo, più dubito.

diciamo che ho risolto ma fino ad un certo punto
sono andato in maniera poco ortodossa a modificare direttamente su system-menus.css (grazie a google chrome che addirittura mi ha fatto vedere in che file e che riga si trovava quell'elemento) e ho messo in ul.menu li float: left, non right perchè mi metteva sì in orizzontale però tutto a destra dello schermo.
ovviamente però anche il menù di navigazione sulla colonna sinistra si è modificato ma quello è il meno, non mi interessa molto quel menu è solo per l'admin praticamente.
certo che non è molto pratico se in futuro volessi cambiare stile...

per il background le ho provate tutte ma niente, quella che viene indicata come sintassi corretta da molte parti non mi va né su chrome né su ie. la mia almeno va su chrome...
provo a smanettare ancora un po' e a vedere