Drupal è bloccato in sessione di backup.

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Drupal è bloccato in sessione di backup.

Ciao,

grazie per l'interessamento al mio problema. Il mio sito (http://cavejaromagnola.xoom.it) e' stato creato con il dominio xoom di proprieta' del gruppo virgilio/alice/telecom, i siti xoom vengono gestiti con un interfaccia precaricata molto semplice chiamata wizard, questo software wizard gestisce l'accesso al sito con una password , l'amministratore inesperto puo' gestire il sito semplicemente modificando pagine e contenuti con funzioni semplici, inoltre l'utente puo' effettuare lo switch da wizard a drupal e viceversa per accedere a funzioni piu' complicate: gestione utenti, backup, privacy ecc..

Ho fatto lo switch da wizard per passare a Drupal , la sessione di backup gestita con Drupal e' partita e non ha mai finito la sessione, ancora oggi se eseguo lo switch da wizard a Drupal, lo stesso mi avvisa che e' in corso una sessione di backup ed e' impossibile accedere alle altre funzioni ed al pannello di controllo di Drupal. La pagina "site maintenance" di Drupal mi da avviso di "errore 403" che non capisco cosa sia.
Uso piattaforma WinXP con Mozilla Firefox.

Questo backup infinito sta causando grossi problemi in quanto non e' possibile fare updates del sito, fino alla fine del backup perennemente in corso e tutto il lavoro di 6 mesi corre il rischio di essere perduto.

Ho segnalato il problema anche all'assistenza siti xoom di virgilio, mi hanno risposto il 22 luglio u.s. che avrebbero attivato i loro tecnici. A oggi, dopo 4 mesi nulla è cambiato. Da qui la decisione di esporre il problema alla Vs. assistenza come ultima spiaggia, prima di abbandonare (con sommo rammarico) il sito.

Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi, buona giornata.

Vittorio

Grazie per la disponibilità. Una birra?..certo che si.
Ti anticipo che la mail associata al sito è diversa da questa da cui scrivo.

Virgilio lo vuole così!

403 Forbidden - Il server capisce la richiesta ma si rifiuta di compierla. La richiesta non dovrebbe essere ripetuta....

Il che significa che non si può far niente...oppure ho capito male.

Molto interessante che Virgilio abbia una piattaforma basata su Drupal, non lo sapevo. Quanto alla procedura di backup, bisognerebbe capire di cosa si tratta. Magari è solo il cron che si è incantato. Comunque, dato che la procedura di backup è quasi sicuramente qualcosa di personalizzato da loro, l'unica è sentire l'assistenza tecnica di Xoom/Virgilio.

Pinolo,

e così ho fatto, ma l'assistenza tecnica xoom/virgilio si è rivelata pura e semplicice demagogia. Una scatola vuota. una presa in giro.

Sembra che in tanti in Italia hanno lo stesso problema. Questo sito http://libertycamp.xoom.it/ è un altro esempio del passaggio a drupal come utente esperto completamente bloccato, come e cosa si può fare? è un peccato perdere tutto il lavoro. Per favore datemi dei consigli su come proseguire visto che non riesco più nessun campo del sito.
Grazie