2 DOMANDE

14 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
2 DOMANDE

Ciao a tutti, avrei 2 domande da fare.
Una volta installato drupal è possibile non usare i temi ma dirgli di far vedere 1 paginetta html fatta da me (es index.html)?
Ed è possibile modificare con tinymce la suddetta pagina?
Premetto che ho installato drupal e anche tinymce e tutto funziona bene, grazie mille a chi vorrà rispondermi

Certo che è possibile visualizzare la pagina html. E poi? Cosa fa questa pagina? A cosa serve?

non deve fare niente, ci dovrei solo mettere un riquadro in centro con del testo all'interno, un menu con 3 4 link tipo home contatti informazioni che rimandano alle relative pagine sempre html e basta, 1 di queste pagine vorrei modificarla con tinymce direttamente online senza usare ftp etc.
In tutto questo vorrei che drupal non mi facesse vedere nessun tema, solo le pagine che ho già fatto, è possibile?
In pratica non vorrei farmi un tema, vorrei solo che lui mi facesse vedere le mie 3 4 paginette (di cui 1 ripeto verrebbe modificata con tinymce).
Grazie mille dell'aiuto.

Ma tutte queste cose perchè non le fai con Drupal! Non capisco a cosa ti serva Drupal se vuoi fare un sito in html e viceversa!
Se devi costruire una tua pagina iniziale senza usare nessun tema preconfigurato lo crei oppure modifichi un tema qualsiasi (css, tpl) adattandolo alla tua idea.
Sinceramente non ho capito cosa vuoi fare, spero che qualche altro possa darti una mano.

Se ti basta questo, puoi usare il modulo Front page e incollare il codice html. Non capisco però l'uso di Drupal per fare solo questo.

ciao

l'uso di drupal mi serviva per la modifica della pagina direttamente online, nel senso che potevo creare 1 utente con password che poteva modificare il contenuto online senza che io dovessi intervenire ogni volta. Mi piacerebbe avere dietro drupal perchè così se devo creare più utenti che devono fare modifiche su altre pagine posso farlo in 2 click.
Mi potete aiutare? grazie mille

A me sembra ti complichi solo la vita. E' come comprare un camion per portare una formica da un posto all'altro essendo oltretutto senza patente.
Magari una cosa costruita appositamente potrebbe aiutarti http://php.html.it/script/vedi/5489/pulsecms/

Quindi non è possibile fare questa cosa con drupal disabilitando i temi? quando torno a casa controllo il link che mi hai dato, da quel che vedo questo cms che mi hai mandato è proprio quello che mi serve, dopo provo, grazie :).

Si studia Views, si fà le viste con uno sfondo trasparente e gli incolla il codice : dovrebbe funzionare (studiando bene).

Col tabaccaio a 20 metri vado a pigliare le sigare con la mia Ferrari turbo-diesel ...
Ma che male cè a complicarsi la vita ( in fin de' Conti ).

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

Scusate ma se mi dite che drupal è una ferrari etc. una cosa così semplice si dovrebbe poter fare in poco tempo, mi vien da pensare che questa "ferrari" abbia tutte le marce ma la prima non si riesce a mettere XD.
Cmq adesso provo queste 2 soluzioni che mi avete consigliato (e vi ringrazio molto), non ho ancora capito bene se alla fine i temi si devono usare per forza (modificarli,crearne uno nuovo) oppure è possibile anche non metterli, boh :) (vi ringrazio per la pazienza).

drupal è una ferrari, ma se non sai guidare non la metti in moto.
Se è il tuo primo approccio con un CMS non sarà così semplice, cambia tutto il modo di pensare, i temi ti servono, il cms è il sito web

Quindi un semplice display di una pagina html è possibile solo personalizzando un tema, ho capito, grazie mille, appena arrivo a casa sta notte provo il cms consigliatomi da Krima e la soluzione di Lorenzo, speriamo bene ^^, grazie.

Si, e al limite .. se non riesci subito ( perchè qui cè in ballo una Ferrari un pò ostica da masticare all'inizio ) consiglio di allontanare per un pò di tempo chi potrebbe distrarti dall'ardua impresa: la ragazza, gli amici casinari, la suocera, ecc.

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

grazie mille a tutti per il vostro aiuto, ho provato le vostre 2 soluzioni e sono rimasto molto soddisfatto del risultato, vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato, grazie davvero :).

Claudio.