Ma è successo qualcosa a Netsons?

35 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ma è successo qualcosa a Netsons?

Da qualche minuto sono down tutti i miei su Netsons.
E non va neppure lo stesso www.netsons.com .
Confermate?

EDIT: Tornato tutto regolare

Guarda il mio account su netsons l'ho chiuso dalla disperazione per i malware continui!! I ticket a poco seno serviti in quanto mi rispondevano che la cache di google dava il messaggio sito malevolo!

Incredibile e pessimo servizio netsons, secondo me

@danzisiweb: io invece mi ci trovo bene :)

Per quanto riguarda il discorso del messaggio "sito malevolo" mi pare ci sia stato un pò di tempo fa un clamoroso bug (risolto nel giro di qualche ora) relativo alla segnalazione di malwere, puoi indicare meglio che problema hai avuto?

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

si pure io ma:
- sono 15 gg che il loro sito và e viene e segna spam chi si collega (gli utenti a pay)
- La posta l'ha risistemata dopo "lunghe spiegazioni" perchè El Sciùr Domenic ... è ben "scostante e arido di risposte, e bisogna sempre ricordargli Che non è lui il Cliente di siti-web : ma è, invece, il Venditore di Tecnologie (cosa difficoltosa da fargli comprendere).

Cmq ora pare (pare) .. tutto ok.
-------------------------
Il discorso del sito malevolo (tempo fà) io resto dell'idea che sia da ricercarsi "nei soliti furbacchioni" che, approffittando dei siti free su netsons, lanciavano qualche "programmino/exe/script/Os-è.. un pò troppo Virulento : ma è un mio pensiero del tutto personale.
-------------------------------
Per il resto il vero problema sono questi continui aggiornamenti di hosting e di server sui quali tutte queste aziende "si stanno ricorrendo a vicenda" creando, nel frattempo, dei bei DISSERVIZI.
---------------------------
La mia classifica resta :

1 Misterdomain
2 Netsons
3 Ormag
4 Dominiofaidate' e fai x tre

Classifica in base a esigenze di "grana (euri)" + "tipo servizio di hosting - ftp spazio - DB - Mysql - Server mail" + clienti e siti piccoli-media taglia (max 2 DB e 100 mega).

Resto sempre aperto se ce ne sono di meglio..

@Rispondo a Mavimo:
se digiti su google la parola Danzisiweb guarda cosa appare!
ArchivioQuesto sito potrebbe arrecare danni al tuo computer.
E poi quie fiile .js o immagini che indica io non le ho mai uplodate....
Se mi dai una dritta su come toglierlo dai motori di ricerca è bem accetta, infatti su netsons non esiste più bensì su altervista.

Ciao Grazie

@Danzisiweb: io non vedo nulla di quanto mi indichi, vedo un pò di risultati tra cui ioprogrammo, sole24ore, .. ma nulla su netsons, se non in 2 pagina e punta ad una pagina che dice che non esiste più lo spazio, la cosa corretta da fare era di NON lasciare scadere lo spazio e metterci un redirect (301, 302, ... in base a quello che volevi) al nuovo servizio che usi.

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Danzi : ora devi chiedere a Goaglo di "escludere tassativamente" quei linkaggi malevoli : si vede molto bene che sono i soliti portali del pianeta Krakeriano.
Era successo anche a me : se segnali queste cose .. ti ascoltano.
----------------
Mavimo : mi piacerebbe sapere perchè su http://intodns.com/ i siti che registro su Netsons danno degli errori di Hosting (in rosso !!!) mentre quelli su Misterdomain ne danno molti meno e, quelli che ho su Ormag = Non Ne Danno Proprio di errori.

esempi :

ultrasuoni1.it >> netson
ultrasuoni.mi.it >>mister
ultrasuoni.fr >> ormag

Strana stà cosa...
--------------
secondo me hanno bisogno di un tecnico/consulente che gli dia una mano... seria.

pure a me problemi, ancora venerdì scorso, sono stati down per 3 ore, poi sono andato a dormire, spero si ripiglino presto.

3 ore ? e che vuoi che siano, io parlo di intere giornate con posta non usabile e host a quel paese.

Sinceramente non saprei, io non ho riscontrato di questi problemi.. però può essere che sia fortunato io :)

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

3 ore che ho visto io, e seccano molto (sopratutto perchè i numeri li faccio verso sera [non pensate male]) poi non so quanto sia andato avanti.
Se fosse un'intera giornata senza avviso o motivazione me ne sarei già andato.

mah, che dire, una volta "ci lavorava un famoso tecnico, molto più preparato", forse è questo il problema (spero momentaneo)

cmq non è facile cambiare : si fà presto a ripigliare cantonate.. e a che prezzi ?

Cmq o il sciùr Domenico si raddrizza oppure altri siti li ... x ora No.

I problemi, ad oggi, sembrano terminati (e spero siano finiti gli aggiornamenti).

D'altra parte li capisco anche : misterdomain stà sferrando offerte di siti .EU gratis x 1 anno con hosting linux, i nuovi Server Parallels, 130 mb di spazio, 5 db di base, insomma cose "veramente molto in concorrenza con loro".

ad un certo punto i prezzi sono un problema relativo, preferisco spendere 100€ in più e avere il sito sempre up

Ah se ne hai pochi si, se poi li fai come lavoro per i tuoi clienti .. e sono loro che pagano e sono molto esigenti .. sicuro si : mica li paghi tu ogni anno i 100 euri moltiplicati per n. Siti Web domain name + Hosting linux.

Ma se hai una 50ina o più di siti "Tuoi" in giro per il mondo e te li devi pagare Tu (e non gli altri), il discorso è ben diverso : iniziamo a parlare di 5.000 euri in su' ...

se hai molti siti tuoi passerai sicuramente a hosting dedicati o semidedicati

Semi dedicati per ora, ma stiamo pensando anche a qualcosa di meglio, vedremo in futuro..

...abbiate pazienza ma quando mi capita di leggere di Providers, Hosting Plans, VPS etc etc etc... non posso resistere dall'infilare ogni tanto il seguente link >>> http://www.dreamhost.com/hosting-vps.html

di hosting buoni ce ne sono parecchi, anche italiani, forse più piccoli sono più garanzie e assistenza hai

mah... sarà, ma a me risulta che gli hosting italiani NON tengono il confronto su qualità/prezzo/servizi offerti...

addirittura DreamHost ha "dimezzato" da qualche mese a questa parte i costi dell memoria sui suoi VPS - prima con $15.00 ti davano 150MB mentre adesso te ne offrono ben 300MB ($25.00 > 500MB etc etc...), allo stesso prezzo, senza contare "aggiunte"e notevoli miglioramenti di usabilità e qualità su tutto il resto... come VPS "base" direi che non è male, anzi...

dico queste cose dopo aver fatto una ricerca molto approfondita che, alla fine, mi ha portato a rimanere su tale Provider...

dico ancora questo anche a fronte di parecchi commenti negativi/scoraggianti (apparentemente...) letti nei vari forum di tutto il pianeta (questi sono riferiti al Shared... ma anche qui c'è da fare un certo discorso...) però, cercando bene, ne ho trovati alcuni postati da chi richiede a Drupal veramente molto in termini di risorse e che mi hanno convinto a fare l'upgrade da Shared a VPS rimanendo su DH, e devo dire che è tutto un altro mondo...

Questa è solo la mia personale opinione

eh in fatti io preferisco Misterdomain che è Sardo-Milanese-Bulgaro-Austro-Ungarico..
§:DDD

KIPPER sei un Grande ma se parli difficile faccio fatica a seguirti: fare l'upgrade da Shared a VPS rimanendo su DH ... queste non sono frasi ma Opere d'arte.

EALMUNO ha anche Lui ragione (come Te) solo che Te fai i siti per la Apples di Segràt e la Ibiemme di Vimercàt e Lui si vede che li fà per piccole - medie aziende (sotto i 200 dipendenti) o per piccole - medie esigenze.

Ealmuno ci prende parecchio: il piccolo performante sovrasta il grande.
Abbiamo di fronte una rivoluzione nell'hosting confermata da un continuo ribasso nei costi e in un incredibile aumento delle prestazioni "anche per le piccole-medie esigenze di Hosting".

Quote:

Lorenzo wrote:
...solo che Te fai i siti per la Apples di Segràt e la Ibiemme di Vimercàt:

Magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!

e zi zi,
lunedi vado in un famoso Centro Europeo per l'innovazione tecnologica ... e anche la' , mi hanno fatto un certo nome di un certo kapper, kepper,... non sò una roba del genere.

dì la Verità, contala giusta (agli amici), Ti sei Inserito un pò dappertutto (che drittone)..

Per la cronaca...in questo momento tutti i siti ospitati su Netsons non sono raggiungibili...compreso il sito di netsons stesso!!!

Come se oggi non mi bastasse questo.

Me ne vado a letto che è meglio. :-)

netsons mi sta deludendo sempre di più, all'inizio andava anche bene

Terribile. Anche il sito con il server dedicato è fuori servizio. Domani i colleghi mi fanno la pelle.
Curiosamente i siti su server condiviso o semidedicato funzionano.

ciao

Ma Bene, fà piacere sapere che lo staff del Sciùr Domenico continua a far disastri a macchia di leopardo.
Vabbè è vero che è anche.. Venerdi 17, il loro giorno augurale...

Io ho avuto una brutta esperienza su un hosting asiatico che non auguro a nessuno. tutti i siti inietatti parte server .
Quindi stò spostando quasi tutto su Misterdomain ,sono molto contento (speriamo chè tengono il ritmo e non ci mollano quando arrivano a un budget di utenti).
sono riuscito persino a convicere clienti che rinuovano di transferirsi da Aruba, yeah! :) come diceva un mio amico " Clienti vanno educati , non si puo dire sempre "Si" e poi lavorare il doppio.

----------------------------------------
bI’Iqchugh’ yIvang !
Se sei triste, agisci!

Proverbio Klingon

Jonny13 : concordo, Oggi, se vuoi farti un sito con annesso un cms e un blog e un forum serio senza spendere na' cifrata : ci sono solo loro.
Cmq anche la Ormag non è male se devi registrare dei domini "internazionali".

Gli asiatici

3 giorni e ancora il sito fuori servizio. Una cosa inaudita. Su Aruba non mi è mai successo nulla di simile.
Un Istituto completamente bloccato. E non posso mandare un ticket perché le password le ha il mio collega che è in malattia.

ciao

Prova a vedere qui se trovi qualche contatto utile.

-Risposta sbagliata- Cancellate questo mio comento.

----------------------------------------
bI’Iqchugh’ yIvang !
Se sei triste, agisci!

Proverbio Klingon

Ma che diavolo è potuto succedere ora?
Se vado all'url del sito mi viene restituita la pagina di cortesia di Netsons.
Se tento di accedere all'ftp non succede nulla come se non esistesse.
Se tento di accedere a cPanel "Login Attempt Failed!".

Sono giorni che non accedo ne a Drupal, ne a Cpanel od FTP. Fino ad ieri tutto era ok. Nell'Area Clienti tutto sembra ok, nessun problema di rinnovi o pagamenti (dopotutto è stato acquistato da un paio di mesi).

A voi è successo altra volte?

@gp: no, mai capitato, hai provato ad aprire un ticket presso la loro assistenza?

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

mavimo wrote:
@gp: no, mai capitato, hai provato ad aprire un ticket presso la loro assistenza?

Si, già fatto. Attendo risposta. Boh...

Tutto è tornato regole qualche istante prima della risposta dell'assistenza che mi suggeriva di svuotare cache, riavviare router, etc... (cose già fatte e dopotutto il problema si presentava non solo da me)...prima è tornato cPanel e poi il resto.

Boh, ho chiesto le cause, se ce ne sono...

Quote:
"è stato un problema con il router e gli IP dedicati. "