Wysiwyg fckeditor + imce

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Wysiwyg fckeditor + imce

Salve a tutti, ho un problemino con questi moduli:
Premesso che non sono una cima in drupal, ho creato un mio tema creando una cartella sites/miotema.it con relative sottocartelle dove sembra funzionare tutto tranne l'upload delle immagini tramite fckeditor + imce, cioè le visualizza ma quando salvo il contenuto non compaiono.

il problema è che se faccio tutto ciò dal sito principale ( http://localhost:8082/[/codefilter_code] anzichè http://miotema.it/[/codefilter_code] ) tutto funziona perfettamente.

i moduli sono caricati tutti nella cartella sites/all/modules
Qualcuno può aiutarmi per favore?

Non mi è chiaro il problema:

1. Hai creato un tema del sito o un sito?
2. non sono un esperto ma, nel primo caso ti colleghi a un sito in locale, nel secondo mi sembra faccia riferimento a un sito in remoto, però posso dire una fesseria in merito.

Nel caso di fck, guarda se ti può essere utile quelche indicazione che ho appena dato qui:

http://www.drupalitalia.org/node/12705

ciao

Non capisco il collegamento che ci possa essere tra la cartella miotema.it e http://miotema.it/ sono due cose assai distinte.

<--- Andrea Mancini - biso.it --->

Scusate se mi sono espresso male , provo a rendere meglio l'idea:

Premesso che il problema si presenta in locale (in remoto non ho ancora provato) e che sto usando la distribuzione di Acquia-drupal.

Sto cercando di creare un sito drupal utilizzando una grafica creata da me, di conseguenza ( come mi è stato detto ) ho creato i relativi file page.tpl.php, miotema.info e i relativi css.
Ora, questi file sono stati messi nella cartella:sites / miotema.it / themes / miotema sempre secondo le indicazioni che ho ricevuto.

Quote:
Non capisco il collegamento che ci possa essere tra la cartella miotema.it e http://miotema.it/ sono due cose assai distinte.

Il collegamento è che il mio sito lo trovo al seguente url: http://miotema.it:8082/ anzichè http://localhost:8082/ e una volta trasferito in remoto sarà accessibile all'url http://www.miotema.it.

Cerco di chiarire ulteriormente la cosa: se apro il sito "localhost" ( dove il file system è sites/default/files )riesco a inserire le immagini nel nodo utilizzando il bottone "cerca sul server", se apro il sito "miotema.it" ( dove il file system è sites/miotema.it/files) non riesco a farlo.

Consiglio di andare a leggere il sito di Mavimo (su Netsons.com) li trovi diverse spiegazioni molto utili su come configurare correttamente e già in locale il sito come http-miosito-it evitando la http-localhost-miosito.

Credo che sia qui il problema. ( hai dato nelle configurazioni del modulo fckeditor ... a FCK ..come server browser ..Imce ? )

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

Le cofigurazioni sono esatte, ho provato in remoto e tutto funziona egregiamente ( anche se sono su arrabbia!)

L'unica cosa che ho notato è che quando carico l'immagine mi compare la seguente path:system/files/immagine.jpg..non è strano?