moduli accessibilità

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
moduli accessibilità

Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente le anime pie che mi daranno una mano. Ho un problema di accessibilità del mio sito, viene visualizzato malissimo con ie6, mentre con ie7 e ie8 si vede bene, con firefox, safari e chrome invece ci sono piccole differenze. Mi servirebbe a questo punto un modulo o cmq una parte di codice da inserire per associare i css appositi ad ogni browser.

Nel caso ci fosse da modificare il codice avrei bisogno di una guida proprio elementare per le modifiche da effettuare, tenete conto che sono completamente alle prime armi e non so praticamente dove mettere le mani.

Il sito cmq deve essere compatibile con i seguenti browser:

IE6,7,8
Firefox
Safari
Chrome

Utilizzo drupal 5.23

Grazie ancora a chi mi aiuterà

Non credo che troverai un modulo che risolve questi problemi (ma se lo trovi, segnalatecila!)
Ogni browser (anche ogni versione su piattaforme diverse) funziona in modo (leggermente o anche molto) diverso. E' un fatto della vita per chi gestisce siti web.

fabio79 wrote:
...
Il sito cmq deve essere compatibile con i seguenti browser:

IE6,7,8
Firefox
Safari
Chrome

E la lista che conosciamo tutti. Va moltiplicato per le diverse piattaforme: Win XP, Vista, 7. Ed anche Mac, e Linux per i browser non IE. Parecchie usano anche Opera (sopattutto in mobile).

Se vuoi veramente semplificare la vita, cancelli IE6 dalla lista. E' ormai fuori commissione.

Per il resto, di solito si controlla su tutti i browser/piattaforme che i risultati sono accettabile. Non saranno mai uguale.

HTH
John

Più imparo, più dubito.