[Risolto] attivando Zen non si vede più l'amministrazione

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
[Risolto] attivando Zen non si vede più l'amministrazione

ciao,
ho appena installato drupal 6.18 e premetto che non lo conosco per niente bene, lo sto ancora studiando.
Ho scaricato ed installato il tema Zen per fare qualche prova di personalizzazione ma per adesso non riesco ad andare avanti, ecco cosa succede:
una volta scompattata la cartella il tema viene visto nella pagina dei Temi in amministrazione senza problemi, però non appena provo ad abilitarlo e clicco su "salva configurazione" al ricaricarsi la pagina è completamente bianca (e altrettanto il sorgente), sono blank pages tutte le pagine dell'amministrazione del sito mentre non ci sono problemi con le pagine del frontend.

Ho provato ad installare zen sia in sites/all che in sites/default con lo stesso risultato. ho provato a creare un nuovo sub-tema con lo starterkit con lo stesso risultato. Ho provato a rinominare la cartella zen in Zen o Zen2 (avevo letto di possibili problemi di nomi uguali) con lo stesso risultato.
Adesso non mi vengono altre idee :-(

L'unico modo che ho per riportare la situazione alla normalità è resettare a 0 lo status del tema nella tabella system del db.

Non so se può servire, ma specifico che sto lavorando in locale, WAMP, apache 2.2, php 5.2.10.

Qualcuno ha un consiglio?

grazie in anticipo, attendo fiduciosa :-))

viviana

mi rispondo da sola, magari può essere utile a qualcuno. Per qualche motivo tutto si è sistemato semplicemente dopo aver riavviato Apache.

Ma ormai wamp (france ? giusto.. ) non hai più release aggiornate : non ti conviene usare le nuove versioni con php aggiornato della Xampp di apache friends ?
Sono estremamente facili e le ultime versioni sono effettivamente state potenziate e ben aggiornate.

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

mi sono spiegata male :-)
intendevo proprio Windows + Apache + MySQL + PHP, li ho installati direttamente, prima usavo EasyPhp (france, sì...) ma così mi diverto di più ed imparo sempre qualcosa. L'unica seccatura è ovviamente tenere tutto aggiornato :-]

ah, io ho capito Wamp, e wamp è un programma per far questo.

cmq si, imparerai pure, ... ma Xampp oggi è il migliore e con una discreta comunità in tutto il mondo.

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

su questo nessun dubbio, ed è importante che ci siano strumenti come quello che permettono quando serve di trovarti bell'e pronto il tuo server di sviluppo!
Però dopo aver usato per anni una distribuzione di questo tipo mi è proprio venuta voglia di configurare i "pezzi" singoli, soprattutto per Apache ho imparato tanto. Probabilmente è l'irriducibile istinto di smontare il giocattolo, eheheheh! ;->