Problema nell'uplodare foto maggiori di 2MB

28 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Problema nell'uplodare foto maggiori di 2MB

Quando provo a uplodare foto maggiori di 2MB, ottengo un errore:
The file in the Photo field was unable to be uploaded.
Ho modificato il mio php.ini seguendo http://drupal.org/node/422474:
; Maximum size of POST data that PHP will accept.
post_max_size = 8M
; Maximum allowed size for uploaded files.
upload_max_filesize = 3M
Aumentato anche il limite della memoria.Modificato "file size restrictions maximum upload size per file" nel campo photo (content type).
Ma il problema persiste.
Qualche suggerimento?

Secondo me è per via del fatto che i cambiamenti reali a php.ini non vengolo "riflessi" realmente insomma, hai controllato lanciando > http://www.tuosito.com/phpinfo.php[/codefilter_code] ?

phpinfo.php è questo, nel caso non ce l'avessi:

<?php
   phpinfo
();
?>

Devi controllare che i valori che hai assegnato al tuo php.ini siano realmente cambiati sia in "Local Value" che in "Master Value"

Solo in questo modo puoi effettivamente essere sicuro che le modifiche siano "reali", e che i limiti in MB in "upload" vengano rispettati...

Ciao
Kipper

Una volta modificato il php.ini hai riavviato Apache?

Queste modifiche possono essere caricate dinamicamente oppure solo al riavvio del processo. Controlla se il server le ha recepite e attivate.

<--- Andrea Mancini - biso.it --->

@Kipper: in efferri guardando le informazioni di php, upload_max_filesize è ancora 2 M anche se editando php.ini, risulta di 64M.Cosa devo fare quindi?Non posso riavviare il server perchè l'hosting non è gestito "fisicamente" da me.
Grazie

Una cosa strana è che le modifiche per quanto riguarda la memoria invece mi sono state prese.

Controlla anche post_max_size; trovi una descrizione su http://php.net/manual/en/ini.core.php

foto cosi grandi sono controproducenti per l'indicizzo...

Si ma con imagecache non vengono caricate completamente sul sito.Vedi solo una preview stabilita da te.

Lorenzo wrote:
foto cosi grandi sono controproducenti per l'indicizzo...

Perchè mai foto grandi sarebbero controproducenti per l'indicizzazione ? Gli spider sono browser testuali che non caricano le immagini.

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

Ciao ziobudda!

si, è vero... ma mi sembra di ricordare che Lorenzo ha giustamente fatto notare in un post che gli spider, quando incontrano una pagina "lenta" ad aprirsi (nella fattispece il peso di un'immagine troppo elevato...), la ignorano/scartano... sempre che abbia capito bene... altrimenti può essere un buon motivo per "rivedere" questo argomento...

Ciao
Kipper

Si ma tornado al mio post, mi dareste consigli su quello che ho scritto.Anche se io in phpinfo non le vedo le modifiche fatte in php.ini, i tecnici del servizio hosting, dicono che sono "prese"come modifiche.Ho provato anche a modificare il parametro filesize upload nel campo photo in Drupal.Niente continua a non volermi uplodare foto maggiori di 2 mb.Consigli?
Grazie

In admin/settings/uploads quali limiti hai messo e cosa ti dice l'ultima riga? Quello è il valore massimo teorico visto dall'interno di Drupal.

Quote:

enrix wrote:
Anche se io in phpinfo non le vedo le modifiche fatte in php.ini, i tecnici del servizio hosting, dicono che sono "prese"come modifiche

Se non vengono riportate nel listato di phpinfo.php le modifiche non sono state effettuate... possono così dirne i tecnici del tuo provider... phpinfo.php dovrebbe parlar chiaro...

Ciao
Kipper

in ogni caso, dopo una mia recente esperienza consiglio vivamente DreamHost PS > http://www.dreamhost.com/hosting-vps.html
...che con i suoi ultimi aggiornamenti (soprattutto nei prezzi - ha dimezzato il costi... prima con $15.00 dollari al mese ti davano 150MB di RAM e adesso 300MB!) e migliorie varie nonchè una facilità disarmante di gestione, ritengo sia uno dei miglior provider in circolazione...

per modificare e settare il tuo php.ini vedi questo tutorial > http://www.drupalitalia.org/node/12277 ...addirittura non c'è nemmeno più bisogno di riavviare Apache!

Costa troppo? ...rinunciando ad una birra, una pizza e un pacchetto di sigarette al mese ce lo possiamo permettere... non mi sembra così caro o mi sbaglio?

E poi, anche Drupal, da come risponde, è segno che è sicuramente contento...

Ciao
Kipper

Chiunque metta immagini enormi nelle pagine del suo sito non potrà pretendere di essere in Prima Pagina di Mister Gagol.

Non è vero che i motori leggono solo i testi: sono fatte valutazioni molto approfondite che sono descritte in centinaia di pagine presso i gestori di questi "moderni e sofisticati sistemi automatici (e manuali ... in aggiunta con tecnici pagati in ogni paese del mondo ! ).
Mister G. , da diversi mesi, ha attuato il Caffeine system : dove o hai il sito veloce da leggere o vai via dalla lista, e ancora, o scrivi cose utili senza copia e incolla testi uguali o simili oltre le 2 righe ... o te ne vai.. perchè il nuovo sistema ti controlla e ti degrada il valore nell'indice dei siti.
Su questi argomenti sono state implementate quest'anno nuove metodiche e sono al lavoro grandi aziende di super-specialisti-filosofi del web che supportano G. sia per il sistema di indicizzo libero che per quello pay (AD) e clik control.

Quindi è un obbligo fare siti "veloci da scorrere" e inserire "testi utili e periodicamente cose nuove + utili + interessanti, evitando le ripetizioni.

Sul discorso immagini "pesanti" già 13 anni or sono si indicava di non mettere più di 50 - 100 kb per pagina.
E' quindi anacronistico "pensare" , proprio Oggi, di appesantire un sito con immagini Ultra Pesanti e di farla franca con l'indicizzazione: sarete penalizzati.
Questo è il mio parere, che cmq coincide con quello di G., di decine di motori e di centinaia di persone che si occupano di web.

Aggiungo anche che la cosa non avrebbe senso+utilità neppure se il Vs. Cliente (magari una grande Holding dal Name - Brand di pubblico dominio) volesse "non farsi trovare dai motori".
Con immagini enormi sarebbe poco visibile/apribile/sfogliabile "persino da coloro i quali dovrebbero raggiungere e leggere agevolmente il sito del loro "cosi tanto famoso fornitore dal grande brand incontrastato e conosciuto da tutti al mondo e leader assoluto del mercato mondiale " (ipotesi alquanto ..poco probabile queste per chiunque : Oggi ! ).

Grazie per le elucidazioni Mr. Lorrenz!

Ciao
Kipper

Ciao, eh : l'hai detta giusta : Elucidazioni =
Delucidazioni + Elucubrazioni (mentali)

Capisco anche che Voi (Professionisti) dobbiate "accontentare il cliente voglioso di grandi effetti spettacolari e di immagini mirabolanti a schermo pieno"... però attenzione: il peso di un sito lo rende di poco valore e appetibilità per la sua stessa visibilità.

Quello che dico porta telefonate, richieste email, nuovi clienti, richieste di prodotti, servizi, macchinari, accessori... al Sito,
insomma porta una marea di ordini, soldi e commesse che "rendono felice il fatturato del Mio Cliente di turno".
E che gli permettono di scoprire utilizzatori e nuovi clienti e fatturato in settori mai neppure "pensati sino ad oggi".

Mah... mi sà che mi hai colto in castagna... Elucidazioni o Delucidazioni!? ...l'importante è esserci capiti... controllerò sul vocabolario per eliminare eventuali prossimi strafalcioni ;-) ...nessuno è perfetto però, un errore così...

Ciao Lorenzo...

Giuliano

Kipper Sei un artista, altro che strafalcione.
Però..mmh.. mi avete stuzziato (stuzzicato-senza cato) : voglio vedere se mettendo una foto da 600 - 1200 kb piazzo una pagina in 1a su Gagol..
Ciao e non lavorare troppo.. (fà male)

ok Lorenzo... attendiamo fiduciosi gli esiti...

Ciao
Kipper

@enrix su che provider sei?

Sono su site5.Quindi mi conviene che rompo le palle al servizio site5.Ma in pratica se andando su php.ini i cambiamenti non le vedo e perchè il server non li ha presi.Ma cosa possono fare loro, cioècosa gli posso dire?Minchia con sta cosa sto smadonnando tra loro che scaricano barili dicendo che per loro è tutto a posto.Grazie!

ok, ma non hai pensato che potrebber non essere possibile modificare alcuni valori del PHP.ini? prova a contattare il supporto dell'hosting..

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

Ciao Kiuz,
mah... dal momento che hanno dato questo tipo di istruzioni dò per scontato che abbiano tenuto conto del "Bypass" sul Provider... anche se di scontato non cìè mai nulla...

Ciao
Kipper

Ok risolto tutto, parlando con site5 per l'ennesima volta.
Ma tornando all'indicizzazione utilizzando la preview delle immagini, google non dovrebbe metterci molto per caricare/leggere un album fotografico?
Grazie a tutti

A

prova