Fatal error: Allowed memory size of 33554432 bytes exhausted

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Fatal error: Allowed memory size of 33554432 bytes exhausted

Il messaggio che mi esce è questo:
Fatal error: Allowed memory size of 33554432 bytes exhausted (tried to allocate 30720 bytes) in /home/mhd-01/www.controvento.eu/htdocs/modules/views/includes/admin.inc on line 988
Mi esce ogni volta che dall'amministrazione cerco di aprire la sezione moduli. In questo modo non posso più controllare i moduli... Come posso risolvere ??

Ogni server imposta un limite massimo alla quantita' di memoria che uno script php (e quindi Drupal) puo' usare. Il motivo per cui ottieni quell'errore e' che Drupal ha riempito i 32MB di memoria a lui disponibile e quindi non e' piu' in grado di continuare e quindi muore dando errore.

Cio' avviene nella pagina di amministrazione moduli in quanto li Drupal deve caricare tutti i moduli installati (anche quelli non abilitati) e quindi usa una quantita' estremamente maggiore di memora rispetto al normale.

Per sistemare puoi cancellare tutti i moduli che hai installato ma non abilitato oppure rivolgerti al provider che gestisce il tuo server (es Aruba) e chiedere se e' possibile passare a 64MB di memora per php.

Spero di esserti stato di aiuto.

Fabio Varesano

Backup.
Prova a togliere gli ultimi moduli che hai abilitato.
Chiedi 60 - 120 MB.

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

Ho avuto lo stesso problema, tempo fa; la causa era Views.
Views richiede più memoria di molti altri moduli (probabilmente anche CCK richiede un'analoga quantità di memoria). Se proprio non puoi usare eliminare altri moduli, prova a disabilitare Views UI ed abilitarlo quando devi cambiare le impostazioni di una view.

Kiam
Kiam la luno renkontas la sunon.