cosa faccio con drupal?

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
cosa faccio con drupal?

Ho scoperto oggi dell'esistenza di Drupal. La mia esperienza coi CMS è limitatissima e per questo vorrei un CMS facile da usare.
Avrei intenzione di realizzare un portale amatoriale, niente di pretenzioso, che mi dia la possibilità:
1) per i contenuti: di avere a disposizione un editor wysiwyg, non mi interessa anche se spartano (grassetto, corsivo, titolo 1 2 e 3 tanto per intenderci) e, possibilmente, con la possibilità di incollare delle tabelle da word.
2) per i layout: di poter scegliere tra una collezione abbastanza varia di temi, tra cui sceglierne uno da personalizzare senza molta fatica (qualche esperienza di CSS ce l'ho)

Ora, per il punto 2) penso che Drupal sia ok, ma per il punto 1)?

Ammetto di essere sfacciatamente non educato in quanto non ho letto la documentazione, ho solo testato il sito di prova accorgendomi che l'editor per nuovi contenuti ammette solo testo puro (insomma, i tag HTML vanno esplicitati a mano).

Sono stato troppo superficiale? Avete qualche indicazione da darmi? Grazie.

TinyMCE WYSIWYG Editor nella sezione modules di drupal accetta anche il copia incolla da word.
Per quanto riguarda i temi, IMO scegline uno con motore PHPTemplate. Guardateli sul sito di Drupal nella sezione themes. Se hai intenzione di personalizzarteli in modo massiccio, forse è meglio se parti da temi molto semplici, con css ridotti all'osso tipo Box_grey o quelli di default.

Ciao
Gianni