cron, moduli che usano, attivazione ogni quanto e carico lavoro su server?

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
cron, moduli che usano, attivazione ogni quanto e carico lavoro su server?

sulla pagina ufficiale drupal.org/cron
indica che per siti semplici basta attivare il cron una volta al giorno;

per quali moduli tra quelli in genere piu' usati serve in effetti tale aggiornamento?
vi è una lista di moduli con indicazione di quelli che necessitano del cron?

tra le cose che fa il cron, pulisce il file di log? cioè se non si attiva il cron tale file crescerebbe a dismisura
o comunque vi è setatggio per limitare dimensione?

per chi ha molti siti ma non gli si punta il server se in contemporanea parte il cron per tutti ; da quel che ho capito quando si attiva tramite cronjob

poormanscroon supercron elysiacron ma fanno tuti la stessa cosa oppure ciascuno indicato per una specifica funzionalità, esigenza?

Io generalmente lo uso manualmente sui siti su cui ci lavoro spesso, ma sui siti in cui importo dei feeds l'ho impostato (perché l'importazione dei feeds dipende dall'esecuzione del cron).

Per quanto riguarda il mio caso....
... uno script apposito per effettuare in sequenza il cron su tutti i siti identificati dalle directory all'interno di sites/, lanciato ogni 30min tramite cronjob.

In più lo script per il cron lascia un apposito file di log tutte le volte e viene eseguito anche per i siti di sviluppo, sebbene questi appartengano al altre installazioni di drupal.

Il cron va eseguito sempre ed in ogni caso, dal cron dipende quasi tutto, dallo svuotamento della cache, all'invio delle email in scheduling, all'analisi degli aggiornamenti, alla gestione dei log, ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc.