Sul sito www.ebagno.it a volte decine di prodotti hanno tutti lo stesso allegato, ad esempio per la scelta dei colori dell'arredo bagno o per altre informazioni allegate o i cristalli o parti in metallo del bagno, formica ecc..
Esempio concreti, 2 bagni che hano lo stsso pdf allegato:
http://www.ebagno.it/prodotti/198-fly-111-doors
http://www.ebagno.it/prodotti/190-fly-111-rovere-sb-base-fly-colonna-fly
Inserire a mano su decine di nodi lo stesso allegato, oltre a sprecare spazio, mi fa perdere molto tempo per l'inserimento, esiste un metodo o un trucco per risparmiare tempo e magari spazio web ad inserire lo stesso allegato su piu nodi?
Inserire un allegato su molti nodi in modo semi-automatico
Lun, 07/06/2010 - 16:01
#1
Inserire un allegato su molti nodi in modo semi-automatico
Se stai usando il CCK filefield per gli allegati (invece di Drupal) puoi usare filefield_source per 'riutilizzare' un file già uploadato. Non totalmente automatico, ma almeno risparmi un altro upload...
Più imparo, più dubito.
Non ho fatto nulla di particolare agli allegati, se non che utilizzo itweak, secondo te quindi sto usando CCK field o drupal e come faccio a cambiare?
Comunque ancora piu potente(come risparmio di tempo), sarebbe poter aggiungere un allegato a una lista di nodi e con un click lo aggiungo in tutti.
http://www.carlocollodi.it/
E' un problema che sto ponderando da qualche tempo. Gli file in Drupal sono una cosa un pò anomalo, nè pesce nè carne. Nel mio caso ho una serie di file sulla quale devo anche controllare i permessi di accesso.
In ogni caso, abbiamo un scenario in comune:
Non sono arrivato ad una conclusione, ma sono molto propenso verso un modello di nodi tipo 'file', con nodi 'indirizzo' che hanno un campo multiplo nodereference ai nodi 'file'.
Il secondo problema si risolve con File Newest Revision, o qualcosa simile. Forse Upload Replace, se usi un filefield invece di attach.
Ovviamente si può aggiungere una breve descrizione al nodo 'file', o altri attributi. Anche 'Catalogo di...' e meglio di cat2010.pdf.
Per operazioni 'bulk' la strada più promettente sarà probabilmente Views Bulk Operations - con o senza codice specifico.
Comunque, sono 'pensieri ad alta voce' perchè non ho ancora avuto tempo per testarlo nel mio sandbox...
Più imparo, più dubito.