[Risolto]Drupal multisito

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
[Risolto]Drupal multisito

Sto lavorando su un server virtuale managed dove non ho accesso ai file di configurazione.
In questo server devo fare un sito base e tre sottodomini che trattano di argomenti differenti fra loro. Sito e sottodomini hanno un accesso FTP comune.

Ora per non dover fare 4 installazioni Drupal vorrei usare l'opzione multisito ma i sotto domini puntano ognuno in una cartella propria.

Per caso es. usando un file htacces, è possibile indicare il percorso nella cartella del sito base in modo da poter usare una sola installazione Drupal?

krima wrote:

Per caso es. usando un file htacces, è possibile indicare il percorso nella cartella del sito base in modo da poter usare una sola installazione Drupal?

Usando solo htaccess non credo tu possa.. almeno non gestire il puntamento alla directory per ogni sito e sottodominio.. potresti provare ad usare subdomain ma devi farti modificare la configurazione e alcuni puntamenti comunque :)

Dato che è una VPS managed, chi la gestisce non lo potrebbe fare? O magari lasciarlo fare a te..

Grazie, ho mandato in tiket. vediamo cosa rispondono :)

Scusate, ma quale è il problema ? Che mi ricordi basta creare una directory www.dominio.ext dentro a sites, replicando la struttura di sites stessa (themes, module) ed aggiungendo un settings.php con i dati di accesso al nuovo sito web.

Mi sbaglio ?

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

In realtà bisogna modificare il file di configurazione siti di apache, oppure come hanno sistemato a me (non so cosa abbiano fatto in realtà) i sottodomini richiesti es. prova.dominio.it puntano a www.dominio.it , mentre se si sbaglia a scrivere l'url del sottodominio appare la pagina del pannello plesk.

Poi inserendo la cartella prova.dominio.it in sites con i file di configurazione il sito prova.dominio.it può avere un suo database separato.