Ciao a tutti
mi sono accorto che involontariamente ho duplicato tutto il mio sito.
Il pbl è anche che me ne sono accorto solo ora ma dalle statistiche dei visitatori ho riscontrato che il pbl sussiste già da un po.
Uso alias senza abilitazione degli url puliti: le mie pagine erano tutte del tipo nomedominio/?q=alias
Ora tutti gli indirizzi puntano a nomedomino/index.php?q=alias e praticamente si è duplicato il sito perchè le vecchie pagine continuano a essere visualizzabili ma all'interno delle stesse in tutti i link ora compare index.php prima del ?q=.
Ricordo di aver provato senza successo qualche settimana fa l'installazione della traduzione: potrebbe essere attribuibile a questo?
Come risolvere il pbl e ripristinare la situazione iniziale senza quell'index.php?
Ciao ragazzi e complimenti per la comunità :)
ieri di fretta ho postato anonimo: ora mi spiego un po meglio e cerchiamo di capire.
Il problema come detto sopra è che, non so come, mi si è letteralmente duplicato il sito: infatti tutti le url dei contenuti sono cambiate da
nomedominio/?q=alias
a nomedomino/index.php?q=alias
ho spulciato i log del server tutta la notte non riuscendo a capire se è stata colpa mia o magari di qualche cambiamento dell'hosting (per questo mi sono già messo in contatto con loro e poi vi farò sapere)
Nel frattempo, ho fatto il backup del db da phpmyadmin, riconfigurato in locale un nuova installazione di drupal, sostituito il db e drupal si è riconfigurato correttamente, con negli indirizzi solo ?q= e poi l'alias come mi aspettavo e volevo.
Cancello via ftp tutti file dell'installazione precedente, uploado i nuovi, configuro il nuovo db, drupal si ripristina tutto ma in tutti i link e negli indirizzi dei file mi ricompare index.php?q=alias.
Ho sempre usato gli alias senza la pulizia degli url e senza modrewrite e htacces: in locale anche togliendo l'htaccess tutto funziona bene (ovviamente non lo uso).
Ho anche un'altro sito tenuto con Drupal sullo stesso hosting e questa cosa non mi era mai successa.
A questo punto non so più che pensare; per me che mi occupo di posizionamento sui motori di ricerca il danno è già stato fatto, in quanto i motori di ricerca vedono il sito duplicato e non ne sono affatto contenti.
Per questo devo cercare di ripristinare al più presto la situazione iniziale e far in modo che non compaia più quell'index.php prima di ?q=.
Spero di essere stato più chiaro: aspettando l'hosting, a qualcuno di voi è mai successa questa cosa?
Accidenti ragazzi
era colpa dell'hosting.
Il pbl è dato dal fatto che hanno dovuto cambiare alcune regole e settaggi del mod_security che intercetta e cambia l'url a causa di diversi tentativi di hack su phpbb.
e io che ho passato 2 giorni di fila a provarle tutte.
e il danno già fatto, cioè la duplicazione di alcune sezioni e contenuti.
Un saluto a tutti ;)
Si può sapere chi è che ti fornisce hosting?
Così, tanto per sapersi regolare...inoltre vorrei sapere se ti avevano mandato un'e-mail di preavviso.
Grazie!
---
http://www.marinaimonfalcone.it
Ciao Ace
non penso sia giusto fornire il nome dell'hosting, e comunque purtroppo no non mi avevano mandato un'email di preavviso.
Saluti