moduli antispam

23 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
moduli antispam

uso mollom come modulo antispam ma sto notando che non filtra proprio tutto. esiste un modulo in sostituzione o da integrare che migliora le capacità di evitare lo spam?

Asdomar ha anticipato l' argomento di discussione che anch' io volevo aprire, visto gli spam che in questi giorni stanno affliggendo DrupalItalia. Mi auguro che presto anch' io avrò questo tipo di problema, visto che questo tipo di spam affligge i siti web che cominciano a contare qualcosa (3 o 4.000 visite mensili ?).
L' argomento interessa perchè tutti vorrebbero sapersi difendere, quindi DrupalItalia non può fare a meno di documentarci, quando l' argomento sarà risolto; ma considerando che DrupalItalia siamo tutti noi, utenti registrati, moderatori, amministratori, magari da tutti noi può venir fuori la soluzione.
Questo tipo di spam proviene da persone fisiche, non da macchine che le inviano in automatico, in quanto per scrivere su forum bisogna prima registrarsi.
Questi quindi si registrano, ma Drupal, in fase di registrazione, controlla la veridicità dell' e-mail.
Quindi questi sono proprio craker che si sono impossessati di e-mail autentiche.
La prima cosa da fare è eliminare subito lo spam, in quanto Google, rilevando dei link a siti pericolosi potrebbe bannarci il nostro sito.
Poi, come difendersi ?
Si potrebbe bloccare l' ip da cui questi provengono, ma non credo che utilizzano un ip statico e bloccare l' ip potrebbe significare bloccare un futuro utente ignaro a cui l' ip dinamico verrebbe assegnato.
Mollom non sembra la soluzione giusta, visto che DrupalItalia usa Mollom, a meno che sia possibile una diversa configurazione di Mollom.
Giovanni

ho visto un po in giro e mollom a quanto pare non può essere personalizzato.
inoltre io ho un problema analogo a quello che sta succedendo qui su drupalitalia: in pratica io permetto di commentare anche agli anonimi e quindi non ti dico lo spam che mi blocca mollom, ma purtroppo non basta, perchè molti commenti di spam passano ugualmente.

Anch' io faccio commentare gli anonimi, ma con la moderazione, per cui gli spam li cancello prima. Gli autenticati invece passano subito, ma avendo ancora pochi accessi, non ho ancora questi problemi.

non penso che ci sara' mai una soluzione meccanica, la soluzione migliore e quella di dare la possibilita' ad amici che usano internet molte ore al giorno di darli privilegi di moderatore e quindi se trovano commenti o post particolari che li cancellino, e come la guerra contro i writhers o meglio noti i graffittari che vanno in giro a fare disegni su monumenti pareti ecc, l unico metodo che si ha per difendersi da quelli e ripitturare le pareti in fretta, in questo caso cancellare tutto

Quindi Dreamboy tu non hai una soluzione. Mettiamo i puntini sulle i.
Ciao.

ma ci sono siti che controllano bene lo spam

ma quei siti ci lavorano tante persone, per esempio youtube, ci sta youtube italia con sede in italia e lo moderano e controllano solo gente italiana, quello francese e gestito da francesi e lo moderano e controllano gente francese ecc, un aiuto potrebbe essere un sistema che ad ogni nodo o commento a fianco appare il link riporta un abuso in modo che gli utenti segnalano le cose che non vanno, oppure un sistema potrebbe essere quello di togliere il blocco dei commenti e cosi uno non si accorge di commenti spam tanto sono inseriti in contenuti di chissa' quanto tempo fa e nessuno li va a leggere o non ci fa caso, ci devono essere moduli del genere basta cercare bene.... su drupal.org cercare parole chiavi tipo report abuse ecc

anche i miei siti in queste ultime settimane sono stati riempiti di spam,e allora ho deciso di installare il modulo CAPTCHA.
devo dire che lo spam è calato.
di mollom ho letto che usa solo le sfide immagine e audio di CAPTCHA.
esistono altri moduli di CAPTCHA:
CAPTCHA Pack-
Egglue CAPTCHA-
Captcha Riddler-
reCAPTCHA-
VidoopCAPTCHA-
interessante trovo:
Egglue CAPTCHA(dove bisogna inserire il verbo giusto in una frase),Captcha Riddler(dove bisogna rispondere ad una domanda)e CAPTCHA Pack che combina molte variabili.
le sfide CAPTCHA :Image CAPTCHA e Math-based CAPTCHA da sole sembra che siano abbastanza superabili dai spam bots.
io ho inserito le sfide non solo per la registrazione e per il login ma per ogni creazione di un nodo ,basterà????

ma captcha ma affiancato a mollom o lo sostituisce?
ps ho visto il modulo spam, come funziona?

si ma motocad con tutte quelle protezioni e giustificazioni per l'utente, non pensi che la gente si stufi e dica, ma per scrivere un commento o un npost devo complicarmi cosi la vita? Alla fine e come se tu devi entrare dentro casa tua e invece di girare solo la chiave (CAPTCHA) devi sbloccare i lucchetti, la scansione della retina, la scansione vocale e poi.... si apre la posrta di casa, haahah ma dai, ma per favore :)

Penso che Dreamboy ha perfettamente ragione; non dovrebbe essere molto complicato aggiungere commenti (sbloccare lucchetti), ma allo stesso tempo bisogna poter bloccare gli spam provenienti dagli autenticati.

Quote:
ma captcha ma affiancato a mollom o lo sostituisce?
ps ho visto il modulo spam, come funziona?

O si usa captcha o mollom.
Math-based CAPTCHA, con il permesso di commentare senza moderazione solo agli autenticati, nel mio caso, non blocca tutti gli spam bots, ma perlomeno non vengono pubblicati.
Vedo invece che su DrupalItalia non ci sono più spam da autenticati. E' stata trovata la soluzione ?

DREAMBOY wrote:
si ma motocad con tutte quelle protezioni e giustificazioni per l'utente, non pensi che la gente si stufi e dica, ma per scrivere un commento o un npost devo complicarmi cosi la vita? Alla fine e come se tu devi entrare dentro casa tua e invece di girare solo la chiave (CAPTCHA) devi sbloccare i lucchetti, la scansione della retina, la scansione vocale e poi.... si apre la posrta di casa, haahah ma dai, ma per favore :)

no dai ,guarda attualmente uso solamente la sfida CAPTCHA: Math-based CAPTCHA(per tutti i nodi e ne ho tratto giovamento)
non usate la Image CAPTCHA ,perchè ho letto da qualche parte che viene superata dagli spambots con gli ocr,
dai che ci vuole a risolvere una piccola somma aritmetica per potere postare un messaggio :)

giovanninews wrote:

Vedo invece che su DrupalItalia non ci sono più spam da autenticati. E' stata trovata la soluzione ?

veramente proprio stamane ho visto su DrupalItalia due messaggi spam prontamente rimossi,però sono passati :(

ne stanno 3 mo

Gli spammatori si sono scatenati.

gia, il problema e che chi non ha uno schermo 16:9 si vede tutto sballato il content me lo trovo sotto, e comunque bah che bannassero via ip

comunque mo che mi viene in mente, per evitare registrazioni di spammer si potrebbe fare la registrazione inserendo oltre a nik email captcha o mollow ecc l' inserimento del codice fiscale... come avviene per siti seri come EBAY, io su ebay trovo la pace XD perchè uno che inserisce il codice fiscale e un utente che vuole frequentare il sito e restarci e fare la persona seria e non uno che viene cosi per curiosita' o per spammare

sinche' cè sta gente non si potranno mai usare bene i blog e i forum neppure se gli chiedi la Partita Iva

mollom rallenta e non sempre filtra : a volte filtrava me (e non gli spamma pasticche)

ho trovato interessante provare questo modulo Egglue CAPTCHA, ma non avendo trovato un supporto per la lingua italiana, non so che fare, non tutti gli utenti italiani sono in grado di decifrare questa richiesta di coniugazione del verbo. che peccato...
qualcuno sa come caricare la lingua italiana su questo modulo?
inoltre ho il problema di fermare le registrazioni automatiche ed il solo modulo CAPTCHA è inutile, non serve a nulla.
come posso fare??
grazie

Usa la ricerca e trovi la soluzione, è stato detto mille volte di andare in admin-->traduci interfaccia e cercare la stringa e poi tradurla.

il problema è che è la domanda che genera il modulo Egglue CAPTCHA è in inglese.
non puoi tradurre le domande che vengono generate dal modulo.
forse ho bisogno di un altro modulo per risolvere le registrazioni automatiche....
grazie sempre ealmuno

Ragazzi su un mio sito ho 15 mila commenti spam in coda di approvazione. Lo ammetto.... mi ero distratto per un po'.
Qualcuno conosce un modulo che fa uno scan dei commenti (sia in coda d'approvazione che quelli già postati) e cancella in automatico lo spam?

non mi ha pubblicato il commento,riassumo,se non vuoi usare servizi esterni come mollom,antipatico e ogni tanto blocca chiunque ,usato qui,usa
http://drupal.org/project/geo_redirect
http://drupal.org/project/field_validation
http://drupal.org/project/riddler

Al momento per me il modulo migliore è Spambot affiancato a Captcha con match
http://drupal.org/project/spambot
E' importante non inviare report spam.
Ne ho fatto una piccola recensione
http://bit.ly/VI76ti