Aiuto!
Ciao, vorrei segnalarvi un mio problema (probabilmente per voi sviluppatori si tratterà di qualcosa di banale, ma per un neofita come me è davvero dura da capire)
ho seguito tutto l'how to per l'installazione di drupal su easyphp 1.7. Purtroppo, al momento di accedere al sito locale, compare questa scritta: Parse error: parse error, unexpected T_STRING in c:\programmi\easyphp1-7\www\miodrupal\drupal-4.6.5\drupal-4.6.5\sites\default\settings.php on line 90
Unsupported database type
Cosa ho sbagliato? Grazie anticipatamente e buon lavoro,
roberto
installare drupal su server locale php 1.7 (per neofiti)
Lun, 13/02/2006 - 20:48
#1
installare drupal su server locale php 1.7 (per neofiti)
Ciao, non so di preciso come rimediare a quell'errore, perché non uso easyphp.
A giudicare dal messaggio sembra che hai impostato male la stringa di connessione al database nel "config.php" di Drupal.
Ti consiglierei di evitare easyphp, ho provato pure io di usarlo, un paio di anni fa pensando di "fare prima" ad installare apache + php + mysql... ed alla fine ho lasciato perdere, c'erano sempre errori da qualche parte. Molto meglio l'installazione "a mano" della piattaforma. Se vuoi info su questo chiedi pure.
a me con easyphp funziona tutto perfettamente! ho la versione 1.8
controlla la stinga di connessione al database.
Matteo
io ho provato ad installare separatemente mysql e php 4 ma non sono mai riuscito a completare la prima fase (quella della creazione del database con mysql). purtroppo sono assai ignorante in materia (è solo da poche settimane che sono passato da grafica siti tipo dreamweaver a cms come drupal)
no problem.
facci vedere come hai personalizzato il file settings.php.
c'è un errore di sintassi....
Matteo
il primo cambiamento è stato
riga 81 $db_url = "mysql://root:@localhost/globalpolitics;
globalpolitics è il nome del sito
il seocndo riga 90
$base_url = "http://localhost/miodrupal";
ho fatto tutto quello che diceva l'how to
ciao
Manca l'apice finale:
$db_url = "mysql://root:@localhost/globalpolitics";
ti consiglio di dare una paasword a root, altrimenti ti appariranno un pò di messaggi strani (è consigliato anche per regioni d isicurezza !!)
Matteo