Aruba + Linux, funge ma niente immagini e file uplodati

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Aruba + Linux, funge ma niente immagini e file uplodati

Ciao a tutti,

sto combattendo con Drupal a calci e pugni. Anzi scusate se sono già alla terza/quarta richiesta d'aiuto, ma mentre il mondo faceva internet noi del classico eravamo immersi fino al collo in diarree culturali di vecchi sporcaccioni.

Avevo fatto tutto per bene, su aruba e server win. Funzionava tutto, immagini comprese.

Poi decido di passare su server Linux. Casini, 500 serve error. Ammazzo il file .htaccess (non mi ha funzionato nessuna delle versioni che ho trovato nel forum). Riparte. Però non visualizza le immagini o i files uplodati. In pratica non legge tutto ciò che va a finire nella cartella /files, dove vedo un altro .htaccess. Ho provato ad ammazzare pure quello ma niente.

Drupal non è in root, ma in una sottocartella, in attesa che sia tutto apposto per il trasferimento in hp.

Dov'è l'errore? E soprattutto, ma se funzionava su server win, perchè m'è venuta st'idea malsana di passare a linux? (magari però rispondetemi alla prima domanda, che è più importante).

Grazie assai

Wow, no! Pare che ora funziona! Posto la soluzione, hai visto mai che a qualcuno possa tornare utile. E' una soluzione a capocciate, quindi magari qualcuno la troverà poco elegante o sbagliata. Però almeno a me me funziona.

  1. Allora, prima nella directory principale ho aperto il file .htaccess con un editor di testo, cancellato tutto e messo:
    RewriteEngine on
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule ^(.*)$ index.php?q=$1 [L,QSA]

    Cmq funzionava anche cancellando direttamente il file.
  2. poi nella cartella files ho aperto un nuovo .htaccess, cancellato tutto e messo:
    # Options -Indexes
    # Options +FollowSymLinks
    # DirectoryIndex index.php
  3. tutto ok, ora

Ciao!

grazie per aver postato la soluzione, ma per favore usa i pulsanti per formattare correttamente codice e testo rendendo il tutto più comprensibile. Sposto nella sezione corretta, per favore, fate attenzione dove postate.

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee