Mi sapreste dire in che modo cripta drupal le password cioè quale algoritmo usa le ho provate tutte ma non ho trovato nessuna soluzione. Dovrei utilizzare i dati che utilizzo per drupal anche per un forum perchè vorrei che gli utenti facciano una sola iscrizione. Vi ringrazio e complimenti per il sito. Arrivederci e Buon Anno Nuovo.
Non puoi sapere quale è la password che sta sul DB, perchè è criptata con MD5.
Puoi però fare il controllo per il login con questo SQL:
select * from users where name='userid' and pass=md5('password')
Se devi migrare utenti dall'esterno, devi criptare la password con MD5.
Matteo
Matteo
Come faccio a far si che drupal non la cripti. C'è da modificare tanto codice ?
io posso solo condividerti la mia esperienza: la maggior parte dei sw php utilizza md5 per la criptazione. Se tu stai migrando da un altro forum php a drupal, è facilissimo che l'algoritmo di criptazione sia lo stesso: ho verificato personalmente che questo discorso vale per phpbb.
Dovresti ragionare, imho, in base a quello che vuoi fare e a quanti utenti devi migrare: non vedo nulla di male, se hai un forum nuovo, nell'inserire una password arbitraria (chessò, pwd-nomeutente) e poi mandare una mail del tipo: "a causa della migrazione blablabla la tua nuova password è questa: ricordati di cambiarla al primo accesso o sono cavoli tuoi".
Il fatto che le password siano criptate (credo con chiave asimmetrica) è importante, perché è giusto che neppure l'amministratore le sappia, visto che l'utente tipo utilizza la stessa pwd per forum, mail, conto corrente e acquisti al sexy shop. Decriptare le password non è una cosa carina..
Se invece il tuo vecchio forum ha le password in chiaro, e il tuo problema è criptarle perché funzionino con drupal, dovresti leggerti i riferimenti per le funzioni md5.
Vi ringrazio mi siete stati molto utili ho risolto tutto. Buon 2005 a tutto lo staff di Drupal Italia
siccome devo modificare i gradi di alcuni miei utenti vorrei sapere se è possibile decriptare le pass, perchè il mio problema è che qnd entro nel profilo dell'utente permodificargli il grado sostituisce la sua pass e il suo user direttamnte cooi miei dati, il browser, e quindi non sapendo la pass dell'utente dovrei cambiargliela; se invece io la sapessi già da prima unavolta che gli assegno il grado/livello gli rimetto i dati normali...
spero abbiate capito.. se potete darmi na mano.. grazie..