Captcha (matematico) per registrazione e invio di mail-forms.
Mi perdonerete per il ritardo con cui effettuo questo importante aggiornamento. Gli ultimi messaggi di spam da noti bot hanno fatto scattare la molla. Il metodo che ho scelto per bloccare l'accesso ai bot è quello del captcha grafico testuale.
Cosa ho usato:
Il modulo "Captcha" e il modulo "Textimage". Sono piuttosto semplici da usare. Inoltre ho tradotto l'interfaccia visibile all'utente (segnalatemi imprecisioni, frasi non tradotte, etc.).
Perchè ho usato Captcha e non un filtro anti-spam come Akismet o Spam.
Quei filtri solitamente sono necessari per i blog che non vogliono obbligare l'utente a registrarsi per scrivere. Purtroppo entrambi appesantiscono le richieste al server in locale. Per di più Akismet usa un servizio esterno che in caso di rallentamenti mostra molte lacune. Avendo noi molti messaggi scritti all'ora, non volevo appesantire più di tanto il sito. Per questo ho usato Captcha.
Se avete domande o altro, scrivete qui!
EDIT: per incompatibilità con PHP5 ho dovuto togliere il captcha grafico e rimpiazzarlo con quello matematico/algebrico. Meno sicuro, ma meno problematico.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
Come posso Installare lo stesso script da me?
Mi sta arrivando spam nel sito.
Grazie!!! Non ho trovato dove scaricarlo..
Risolto: Ho Cercato i due moduli, scaricato e installati. E' Facile e funziona! Grazie!
Chi ha un blog su altervista non può che odiare questi fastidiosi fenomeni anche perchè saturano le query disponibili e ti ritrovi sempre il sito in down, è per questo che ho deciso di bloccare direttamente e definitivamente gli indirizzi ip tramite il modulo troll (non si ha accesso all'.htaccess senza sborsare alter cent altrimenti li avrei messi li :P).
Se dovessero servire fatemi sapere.