Buona sera,
vorrei creare un nuovo content type chiamato azienda con denominazione azienda , indirizzo, telefono (etc) e un campo "referente delle informazioni" che consenta di avere una seconda persona che , oltre all'autore del content, possa editare le informazioni.
Il campo "referente delle informazioni" è di tipo User reference.
Credevo che utilizzando il modulo "Node access user reference" e definendo per "Grants for referenced users on the node" view e update, la funzionalità di editing venisse abilitata al momento del login dell'utente "referente delle informazioni". Invece per "referente delle informazioni" il content è in sola lettura (non appare l'Edit).
Non ho volutamente (forse errando) lavorato con i ruoli perchè dovendo definire moltissime aziende (e quindi per ognuna almeno un referente di backup diverso), avrei dovuto creare il ruolo "Edit Azienda 1" per la prima azienda, "Edit Azienda 2" per la seconda etc.
Ringrazio anticipatamente per il supporto.
Buona giornata
Content access o organic groups mi sembrano i moduli migliori per fare quello che vuoi. Io userei il secondo
Grazie, ho provato a installare e utilizzare Content Access (per il ruolo) e poi anche ACL (Access Control List). Abilitando solo in modulo Content Access per provare, ho dato diritti di Editing ad un gruppo (anche se per me sarebbe difficoltoso alvorare con i gruppi). Non ricevo alcun errore, ma nessun utente del ruolo abilitato ha attivio l'editing sul content type di interesse.
Cosa sbaglio? Mi scuso e ringrazio.
prova a creare una relazione tra autore ed editatore con User Relationships https://www.drupal.org/project/user_relationships