Salve avrei bisogno di un vostro aiuto. in pratica nel mio sito (ho usato una distribuzione che sto modificando per il mio uso) c'è la sezione News con una vista e un blocco appositi creati. Cosa succede che in home compare appunto questo blocco con le ultime news inserite,facendo vedere in anteprima una foto e un pò di testo, ma se si va con il mouse sul blocco succede questo...se clicco sulla foto dell'articolo si apre la pagina con l'intero articolo..mentre se clicco sul testo (che risulta cliccabile) mi appare "Not found apache 2 ecc." dove sta il problema? come lo posso risolvere? vi ringrazio per l'aiuto
Creare collegamento tra un blocco della home e una pagina interna
Mer, 30/12/2015 - 16:45
#1
Creare collegamento tra un blocco della home e una pagina interna
Ciao, il testo in genere non ha un link a meno che tu non abbia modificato la views e inserito l'url attorno al testo. Se per testo intendi il titolo allora è un altra storia.
Non ho abbastanza parametri per capire cosa hai fatto però posso ipotizzare due situazioni:
Innanzi tutto immagino che gli url siano diversi (intendo quello lincato sull'immagine e quello sul testo)
1. Forse hai abilitato la riscrittura degli url (tipo /news/titolo-news) mentre sulla foto hai /node/12 e se è così molto probabilmente (99,9%) non hai il modulo rewrite attivato su apache
2. forse hai modificato il testo e il tag non viene chiuso prendendoti quindi come url un pezzo di testo. Ovviamente è un url che non esiste e quindi ti da la pagina di errore.
Ciao
Luca
____________________________________________________
http://www.72pixel.net | http://www.laster.it | http://www.6corde.it
Grazie per la risposta Luca.
ho controllato il link che mi da cliccando sulla foto dell'anteprima ed è /?q=node/19 (ed è la pagina corretta che vorrei si aprisse)...mentre se si clicca sul testo dell'articolo dell'anteprima il link che si apre è /node/19 dandomi ovviamente "not found"... quindi non capisco se è la tua seconda ipotesi e come risolverla! grazie per la pazienza.
Il problema dunque è proprio modulo rewrite di apache che non è attivo o comunque non funziona correttamente. Puoi procedere inannazi tutto verificando il file .htaccess sulla root del sito e conforntarlo con quello messo a disposizione quando scarichi la release ufficiale sul drupal.org. Se è tutto corretto verifica il funzionamento del modulo PATHAUTO e se le configurazione per la riscrittura delle URL di drupal sono ok
www.tuodominio.it/admin/config/search/clean-urls e verifica se l'opzione "Attiva gli URL semplificati" è correttamente attivata.
Se è tutto OK e non ci sono errori verifica se il mod rewrite di apache è attivo e puoi farlo sfruttando il link
www.tuodominio.it/admin/reports/status/php e cercando mod_rewrite . Non tutti i server fanno vedere i moduli che sono attivati, quello dipende da come è configurato e se non hai accesso alla console non puoi fare altro che chiedere all'amministratore del server.
REDNODE - Sviluppo siti web e cosulenze Drupal