Ho finito di sviluppare il sito in locale. Il problema è che al momento è piuttosto lento. Prima di vedere le performance in remoto vorrei essere sicura di aver fatto tutto per alleggerire il sito sia per quanto riguarda le performance sia per quanto riguarda l'eliminazione di files e dei moduli inutilizzati.
Premetto che ho già fatto l'aggregazione degli script e dei css. Grazie in anticipo
Sito lento in locale
Gio, 27/11/2014 - 19:52
#1
Sito lento in locale
Ciao,
devi descriverci il sito; che moduli o quanti moduli sono installati, la pesantezza del database, l'interazione presunta che si avrà (cioè se il sito avrà molti utenti), ecc.. Così su due piedi è difficile aiutarti..
Inoltre anche le caratteristiche della macchina locale ci può permettere di capire se effettivamente è pesante il sito oppure la macchina è poco potente per sostenerlo..ecc..
Ciao, Innanzitutto grazie per la disponibilità. Per macchina in locale cosa intendi esattamente? Il sito è installato in un l'Acquia stack. Apache mySql php. Il pc è piuttosto potente. Dunque effettivamente i moduli installati sono molti però per lo più non abilitati. In proposito vorrei capire se oltre ad eliminare i moduli inutilizzati posso elimiare anche le estensioni dei moduli che non intendo utilizzare. per esempio panels è abilitato ma panels in place editor no. E per quanto riguarda i moduli di default? Il Sito ha un video nella home page quindi potrei capire la difficoltà nel caricare la home. Tuttavia Se abilito un tema di default al posto del mio custom theme non sembrano esserci differenze. Insomma è sempre lento.
Un'altra domanda, e scusa se può sembrare ignorante, posso eliminare i temi di default di drupal per tentare di alleggerire ulteriormente il database?
Magari intanto lo carico in remoto così vedo se si risolve