Ciao a tutti,
di recente ho preso un hosting sul sito www.hosting-linux.it (che fornisce un dominio e hosting gratis per un anno) ho caricato tutto il mio sito e ottengo un errore di questo tipo in una finestra di popup:
An error occurred at /jcarousel/ajax/views.
Error Description:
500 Internal Server Error
Internal Server Error
The server encountered an internal error or
misconfiguration and was unable to complete
your request.
Please contact the server administrator,
[email protected] and inform them of the time the error occurred,
and anything you might have done that may have
caused the error.
More information about this error may be available
in the server error log.
Web Server at www.nomesito.it Port 80
Non riesco nemmeno ad accedere alle altre pagine del sito, qualcuno di voi può darmi qualche consiglio su come risolvere?
Vi ringrazio tutti in anticipo!!
Ciao Luca,
ti conviene richiede i log del web sever (apache?) per capire quale sia l'effettivo problema.
Facci sapere una volta che li hai ottenuti
Ciao willzyx,
grazie per l'aiuto, allora ho aperto un tiket e ho avuto dal fornitore hosting l'errore che dice essere nell'applicativo! Premesso che in locale funziona tutto ok!
Riporto quanto scrive il fornitore:
Qualcuno mi può dire di che si tratta ho dedicato molto tempo al progetto e non posso pensare che non funzioni!
Vi ringrazio!
ps: non posso entrare nelle pagine di admin.
lucasanna.eu
Ciao,
potrebbe essere anche qualche errore nel file .htaccess nella root del sito, o il modulo rewrite di apache non attivo...
Prova intanto a postare l'.htaccess e vediamo che non ci sia qualche errore..
Luca C.
Ciao Luca! :)
ecco il file .htaccess:
Grazie mille!!! Aspetto di sapere se il file .htaccess ha errori al suo interno!
Ciao ;)
lucasanna.eu
durante delle ricerche ho trovato un post in cui si indica di mettere un asterisco, davanti a RewriteEngine on, cosi:
Riesco a visualizzare il sito ma appare ancora l'errore ajax, inoltre non riesco ad accedere come admin al sito, eppure le credenziali sono corrette, se riuscissi ad entrare forse disattivando la jcarousel view risolvo, ma qualcuno mi sa dire come faccio ad accedere?
GRAZIEEE!!
lucasanna.eu
Ciao Luca,
come soluzione estrema puoi disabilitare il modulo impostando nella tabella
system
lostatus
del modulo a 0 anche se non penso risolverà il tuo problema.Prova a disabilitare i clean url in maniera forzata aggiornando l'impostazione che trovi nella tabella
variable
conupdate variable set value=0x693A303B where name='clean_url'
facci sapere
PS. prima di smanacciare sul db è buona norma fare un backup :P
Ciao willzyx,
grazie ancora per la pazienza e l'aiuto che vorrai darmi!
Ho provato a disabilitare il modulo jcarousel ortando lo status a 0, poi sono entrato nella tab variable e ho inserito il codice che mi hai dato ma questo non sembra aver cambiato nulla, o meglio nel primo caso il modulo è disattivato e l'errore è spartito, resta però da capire perchè non riesco ad accedere ad admin con le credenziali giuste, è inoltre impossibile creare nuovi utenti e richiedere una nuova mail, non arriva a destinazione!
Grazie a te, a Luca C. e tutti quelli che vorranno partecipare alla risoluzione del caso! Quale sarà la prossima mossa? :)
lucasanna.eu
come hai inserito il valore di clean_url in variable? con lo statement che ti ho inviato o a mano?
se lo hai inserito a mano riprova con lo statement.. il valore della variabile era in hex
se tutto è andato per il meglio nella colonna value dovresti trovarti qualcosa tipo
i:0
ciao,
la verità è che ora non la vedo più quella tabella clean_url, io ho solo inserito il codice che mi hai dato dentro un campo, però perdonami ma non sono bravo con phphmyadmin :( non so dirti altro per ora!
Adesso ho dato accessi al fornitore hosting e farà un test per vedere l'errore secondo che risposta mi dà ti farò sapere!
Oppure ricarico il database allo stato iniziale così se ho sbagliato il passaggio da fare lo riprendo da lì, grazie mille!!!! ;)
lucasanna.eu