Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 5.66 KB |
Ciao a tutti!
Malauguratamente il sito della mia scuola è su Tophost. Subito dopo averlo caricato, tre settimane fa, ho becato sto errore, ma ho risolto con la guida di tophost.
Ieri ho aggiunto una news e modificato il blocco di una vista aggiungendo il link "leggi tutto" alla fine. Dopo aver cliccato su salva vista, il sito non ha più funzionato, dando l'errore 500. Le ho provate tutte, ma non riesco ad uscirne. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Allego il mio .htaccess
Ciao, premetto che non ho mai usato Tophost e quindi non conosco la guida e nemmeno le limitazioni.
Dovresti comunque verificare (e casomai postare) i log del server web per capire dove si presenta l'errore.
Ciao e grazie per la celere risposta. Ahimè non ho accesso ai log, questo è tutto ciò che so :(
Bene, il verdetto è: boh!
Ho creato un nuovo .htaccess aggiungendo una per una le varie direttive, ed alla fine ha ricominciato a funzionare. C'è da dire che così ho anche notato che durante le prove avevo fatto un errore, ma questo non spiega perchè di punto in bianco sia esploso tutto, visto che l'errore l'ho fatto dopo, cercando di far resuscitare il sito.
Misteri...
Come non detto: ho modificato un'altra vista (aggiungengo di nuovo il link "leggi tutto" in fondo ad ogni articolo visualizzato). BAM, di nuovo errore 500.
Voglio piangere...
Qualche info: la vista che ho modificato appariva solo in home page.
Il sito mi dava sempre errore 500. Aprendo direttamente le pagine di amministrazione (non in overlay), ogni tanto beccavo l'errore, ma funzionicchiavano. Poi ho provato con le altre pagine tranne la home page e funzionavano. Infine è tornata a funzionare anche la home page.
Cosa diavolo sta succedendo?
Segnala il problema al provider e fatti dare un motivo o i log del server web inerenti... così senza informazioni non potrai mai capire cosa sia o non sia:(
Oggi ho scritto chiedendo se potessero dirmi cosa dicono i log del server. Mi hanno risposto che è un problema in uno dei miei script o nel file .htacces che manda in blocco il web server e mi hanno consigliato di fare un po' di debug.
Non ho veramente parole...
Ciao, scarica completamente il sito (files+db) e prova in locale.. e vediamo se è effettivamente uno script (e quindi si riesce meglio anche a fare un po di debug) o se è un problema del provider.. (è l'unico consiglio che ti posso dare senza avere informazioni :( )
Il sito è un'esatta copia (a meno di qualche articolo o pagina aggiornati) di ciò che ha girato perfettamente sia in locale che sul mio server di test...
Farò pressioni, dato che bisognerà cambiare il sito in .gov.it, di cambiare hosting contestualmente con l'acquisto del nuovo dominio... non posso lavorare in queste condizioni -.-'
Ahimè è l'unica strada credo.. (ho finito le idee).. pressa il provider o cambialo..