HTACCESS in drupal 6.29

11 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
HTACCESS in drupal 6.29

Tra le note di rilascio della versione 6.29 si raccomanda di modificare il file .htaccess in sites/default/files

Al momento in STATUS REPORT>FILES DIRECTORY compare la scritta NOT FULLY PROTECTED

Se inserisco il nuovo .htaccess come indicato nella pagina http://drupal.org/SA-CORE-2013-003
il Not Fully Protected scompare ma mi si modifica la grafica del sito: scompaiono i links secondari, quelli primari non si aprono ecc

Quali attenzioni ulteriori bisogna avere ?

Grazie per le risposte

Sandro

Drupal Version:

Sei per caso su Aruba o Tophost?
Se si, cerca in questo forum le 1000 discussioni in merito.

Idem, un disastro totale, scompare l'home page, alcuni link primari, il menu d'amministrazione, ma in compenso compaiono fatal error come se piovesse!
E tutto questo non su aruba.
Se non risolvo entro breve mi tengo la 6.28!

Su grghosting mi succede quanto sopra (disastro totale) mentre su aruba, modificando .htaccess come indicato, ma commentando le prime 3 righe sembra funzionare tutto!

Ok, il disastro era dovuto ovviamente ad un mio errore col database, funziona tutto anche su grghosting solamente che il file .htaccess della cartella "sites/miosito.com/files" è come indicato in questo tutorial (http://bit.ly/18F48L5), cioè non bisogna commentare la seconda e terza riga!

X teatrodinessuno: il file .htaccess che io sappia non è quello in sites/default/files ma quello in sites/miosito.com/files

E' spiegato tutto in questa pagina:

Quote:
To fix this issue, you must edit or replace the old .htaccess files manually. Copies of the .htaccess files are found in the site's files directory and temporary files directory, and (for Drupal 7 only) the separate private files directory if your site is configured to use one.

Quote:
Go onto your server, navigate to each directory, and replace or create the .htaccess file in this directory with the contents described below. Alternatively, you can remove the .htaccess file from each directory using SFTP or SSH and then visit the file system configuration page (admin/settings/file-system in Drupal 6 or admin/config/media/file-system in Drupal 7) and click the save button to have Drupal create the file automatically.

Su server particolari (Aruba, Tophost, ecc.) oltre a queste modifiche potrebbe essere necessario ritoccare i file htaccess allo stesso modo di come si faceva nelle release precedenti.

Ringrazio ffpaolo perché seguendo la sua indicazione di commentare le righe 2 e 3 (sono su Aruba) ora tutto funziona bene. Solo confermo che, almeno per me, la directory è sites/default/files
Grazie ancora

Sandro

Pazientate, sono un NON addetto ai lavori, (sono su Aruba) ma ho cercato di scaricare il file .htacces ma non so come fare a modificarlo, nel senso che se lo apro con il "blocco note" viene scritto: AddType application/rtf .rtf e la directory dove si trova il file è quella in www.miosito.it e nel rapporto sullo stato mi dice sempre: FILES DIRECTORY Not fully protected
See http://drupal.org/SA-CORE-2013-003 for information about the recommended .htaccess file which should be added to the files directory to help protect against arbitrary code execution.
Così come anche nei TEMPORARY FILES DIRECTORY... Ho aperto un ticket ma mi hanno risposto che hanno rinominato il file htacces ma null'altro. Non capisco perchè con questo aggiornamento 6.29 non è andato a buon fine come gli altri.
Scusatemi ancora ed anticipatamente ringrazio chi mi può far capire e risolvere la faccenda.
Andrea

Il file in /tmp non devi toccarlo su Aruba (continuerà a darti il warning ma va bene così), per quanto riguarda l' .htaccess da modificare nella directory sites/miosito/files non ho capito bene il problema, dovresti riuscire a modificare anche con blocco note, il file si deve chiamare .htaccess senza estensioni (i file che iniziano col punto sono file nascosti e non vengono visualizzati su MAC).

Altrimenti scaricati un editor HTML, dovrebbero essercene anche gratuiti in rete.

Sono sempre qua', scusami Paolo, sono riuscito con un editor free a modificare il file . htaccess facendo un bel copia incolla al file all'interno della certella files. Quindi tutto OK!!!
Continua a darmi l'errore nella tmp: posso stare tranquillo che con Aruba va bene così?
Grazie mille
Andrea

Qui se ne parla http://bit.ly/1f0asjR