Sito bloccato

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Sito bloccato

Salve, sto lavorando su un sito ancora in locale, il probleme è che dopo averlo dovuto abbandonare per più di un mese, il sito ora è bloccato, posso accedere alle diverse pagine ma non poso utilizzare nessun contenuto di amministrazione, qualcuno mi sa dire cosa può essere successo e se è possibile risolvere il problema? Grazie

Drupal Version:

em...
al sito non è successo nulla di sicuro... se non lo tocchi da mesi...
potresti aver toccato qualcosa che ha a che vedere con i db mysql o apache?

ad ogni modo il tuo problema non è espresso molto chiaramente...
il sito ora è bloccato, posso accedere alle diverse pagine ma non poso utilizzare nessun contenuto di amministrazione,
non si capisce che problema hai... sii più specifico così magari possiamo aiutarti

Grazie per la risposta rapida, riuscivo ad utilizzare il menu per navigare nel sito ma non l'administration menu, non posso cioe aggiungere contenuti, insrallare moduli ecc.. Adesso però mi sono accorta che il mio pc è affetto da alcuni spyware, adesso non riesco neppure ad avviare Firefox, sto eseguendo la scansione per eliminare le minacce, quello che mi chiedo è se, nel caso fosse questo il problema, eliminando le minacce il sito resterà comunque danneggiato. Grazie

Ok, le minacce sono state eliminate ma il problema non è risolto perché Firefox non si avvia più. È già la seconda volta che ho questo problema. Cosa succede se disinstallo e reinstallo Firefox? Il sito sarà definitivamente inaccessibile immagino.

Non hai un'altro browser con il quale provare?
Ad ogni modo, se il problema è Firefox puoi tranquillamente reinstallare: il sito è contenuto in una cartella del tuo webserver e il db in MySQL (consiglio di copiarti sito e db su qualche supporto esterno, per scongiurare imprevisti).

Ho disinstallato e reinstallando Firefox che ora funziona correttamente, purtroppo l'antispyware non è in grado di rimuovere i virus presenti nel mio sito. Si tratta di virus dirottatori che dirottano alcune parti del testo verso messaggi pubblicitari. Tutti le parole affette da questo virus sono riconoscibili perché assumono un colore diverso. Ho installato diversi cleaner anche uno a pagamento, ma non sono in grado di risolvere il problema. Qualche suggerimento?

Ciao,

Io ho avuto un problema del genere con Firefox. Mi si era installato un plugin (componente aggiuntivo) che mi dirottava i link verso pubblicità spam. Mi é bastato disinstallarlo. Vai nella pagina di Firefox dei componenti aggiuntivi e vedi se c'è qualcosa di losco e in caso cancellalo. Poi riavvia Firefox. Per scrupolo prova anche da installazione applicazioni a vedere se c'è qualche programma strano che non dovrebbe esserci.

Basati sulle date di installazione per vedere se qualcosa si é installato di recente senza il tuo consenso.

Grazieee!!! È proprio come dici tu! Ho dei programmi che stanno infettando il pc! Ho controllato in rete e sono segnalati proprio come dirottatori. Whilokii è il nome di uno ma ce ne sono altri, il problema è che non si riesce a disinstallarli. Ho chiuso l'applicazione in gestione delle attività ma la cartella in programmi non riesco adveliminarla.

Dopo aver fatto pulizia è tornato tutto normale. Anche il sito ora ha ripreso a funzionare correttamente. Grazie rolfo85... E grazie a tutti per la disponibilità:)