[Drupal 5.2] E' corretta la mia procedura d'installazione?

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
[Drupal 5.2] E' corretta la mia procedura d'installazione?

Volendo installare Drupal 5.2 (installazione Web) ho trovato un "mini HOWTO" che però non mi è stato di grande aiuto... Fa infatti riferimento a cartelle inesistenti e a procedure che, forse, nel 5.2 (la guida parla di 4.6), non è più necessario fare.
Dopo tanto cercare, ho raccolto, su questo sito, alcune informazioni che mi hanno spinto a seguire la seguente scaletta di operazioni:

- Ho scaricato sul mio pc la versione 5.2 di Drupal.
- L'ho decompressa.
- Sempre sul mio pc, ho rintracciato il file settings.php e ho apportato, aprendo il file con un blocco note, le dovute modifiche suggerite nel mini howto.
- Copio tutto il contenuto di drupal e lo incollo sul mio spazio internet.
- Prima di aprire miosito.com (anche volendo non potrei farlo perchè mi da errore 404) vado su miosito.com/install.php e mi si apre una finestra con una serie di warning (tre o quattro) e alla fine un messaggio che mi dice che l'installazione è avvenuta con successo(??). Di seguito mi da un link che mi fa accedere direttamente al mio portale per poter creare l'amministratore e tutti gli altri utenti.

L'installazione sembrerebbe essere riuscita, ma allora perchè mi da quegli "warning"?

Inoltre io non ho ben capito come si popola il database... Lo si fa aprendo sul browser miosito.com/install.php? Oppure esiste qualche passo che ho saltato e che magari è il motivo per il quale il sistema mi da tutti quegli warning?

Esiste una guida (mini HOWTO) in italiano più aggiornata rispetto a quella a cui faccio riferimento?

Vi ringrazio sin da ora per l'aiuto che mi darete.
Ciao

la cosa è mooooolto più semplice.
Copia il contenuto del file di Drupal 45.2 decompresso nello spazio del tuo sito e poi punta il browser a quell'indirizzo e inserisci le istruzioni che ti chiede (nome utente e password per il tuo DB), al 99% non serve altro, al max il nome dell'host del DB se non è localhost. Nel caso in cui il tuo database abbia dei problemi con lock table o temp table allora hai dei problemi ma si possono risolvere..

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Ciao,
quando ti riferisci a "quell'indirizzo" intendi miosito.com/install.php?
Il mio database è quello che forniscono con altervista: è possibile che abbia di default i problemi di cui mi dici (lock table, temp table)?

Grazie, Ciao

si, vai a http://tuoindirizzo.com/ per quanto riguarda altervista sinceramente non lo uso e non ti saprei dire.

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Giusto per essere più chiaro, ecco i messaggi (warning) che mi da anche se seguo il metodo descritto da Mavimo:

- user warning: Access denied for user 'utonto'@'localhost' to database 'my_utonto' query: CREATE TEMPORARY TABLE missing_nids SELECT n.nid, n.changed, n.uid FROM node n LEFT JOIN node_comment_statistics c ON n.nid = c.nid WHERE c.comment_count IS NULL in /membri/utonto/php5/includes/database.mysql.inc on line 172.

- user warning: Table 'my_utonto.missing_nids' doesn't exist query: INSERT INTO node_comment_statistics (nid, last_comment_timestamp, last_comment_name, last_comment_uid, comment_count) SELECT n.nid, n.changed, NULL, n.uid, 0 FROM missing_nids n in /membri/utonto/php5/includes/database.mysql.inc on line 172.

- All necessary changes to ./sites/default/settings.php have been made, so you should now remove write permissions to this file. Failure to remove write permissions to this file is a security risk.

Ora... Io non parlo il "computerese"....
Cosa sta cercando di dirmi il sistema con questi messaggi?
Se li ignoro funzionerà comunque tutto a meraviglia?

Grazie ancora. Ciao

sono 2 warning e tutto dovrebbe andare, lo stesso, in ogni caso il problema sembra che il tuo hoster abbia qualche problemino con le TEMP TABLE (o non ti ha dato i permessi per usarle), tranqiellu dovrebbe andare tutto, tranne forse il modulo search integrato in Drupal.

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Ok... E se volessi risolvere questi problemi prima ancora di configurare Drupal?
Come posso fare?

Ciao

Up please....
Se riuscissi a risolvere problemi del genere potrei contribuire a fare una guida che spiega come installare Drupal su altervista partendo da 0.

dovresti andare a modificarti il codice, io ne ho fatto una versione ceh risolve un pò di queste magagne per netsons (lo trovi sul mio sito), non so come funzioni altervista..

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee