ciao gente...ho un altro problemino, non riesco a far andare Image su aruba, premetto che l'account non è mio e è a scrocco per un po, ma se non ho capito male l'unica directory che è scrivibile su aruba è public e io ho il mio sito in una cartella creata da me una cosa tipo /dominiosito/miacartella/ infatti per vedere il sito devo fare www.dominio.it/miacartella/index.php ora se provo a uplodare un immagine o farne una preview mi restituisce questo errore :
warning: copy(files/images/temp/22-Hide And Seek evil_0.jpg): failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\nomedominio\miacartella\includes\file.inc on line 257.
come posso risolvere il prolema? ho provato a cambiare i permessi della cartella ma aruba non me li cambia, quindi modificherei lo script in questione...ma non ho capito dove e come modificare lo script. se non ho capito male molti di voi usano questo modulo su aruba..inoltre so che image usa le GD e se vado su admin->settings mi trovo questa sorpresina
The built-in GD image toolkit requires that the GD module for PHP be installed and configured properly. For more information see http://php.net/image.
ora dato che l'account è a scrocco non posso installarle e fanulla, ma quando avrò il mio (quando il tizio che mi ha chiesto il sito lo attiverà) dovrò metterle e approvitto del post per chiedervi come dato che php penso me lo metta aruba e, se non ho capito male, non ho i privilegi per mettere quello che mi pare.
Grazie per l'aiuto
Prova ad usare il modulo inline, invece di image.
esso non ha bisogno di GD perchè riduce le immagini sono nella presentazione a video, ma non ne riduce fisicamente le dimensioni.
Matteo
Se ti piace cantare, visita CANTinCORO
Matteo
prenderò in considerazione la cosa, ma comunque le immagini sul server me le deve mettere...e io come le salvo?? fare un upload sempre tramite FTP mi viene un casino mentre image (e magari anche inline) possono fare l'upload da drupal se questo è permesso all'utente ma dato che la cartella dove è image ovvero files...non è scrivibile...io non so come risolvere il problema
Io su aruba sto usando una directory chiamata _files creata sotto la root del mio sito, ed essa ha 775 come permessi.
Io sto lavorando con un dominio su linux.
Ho impostato come dir di upload proprio _files, e uso i moduli upload+inline, mentre image non l'ho proprio installato, e tutto funziona benissimo.
Matteo
Se ti piace cantare, visita CANTinCORO
Matteo
Ciao
sono un nuovo utente di Drupa ed ho un dominio in hosting su aruba windows.
Anche io come te ho il problema di come fare l'uploads dei file.
Il problema è che aruba lascia scrivere solo su /public tutto il resto è bloccato per un minimo di sicurezza (lo fanno per non dare l'onere all'utente). Istallando drupal su una cartella qualsiasi ho settato drupal con due cartelle di uploads e temp dentro public. La cosa non basta perchè da quel che ho capito dal codice (molto a grandi linee) lo script fa l'uploads su C:\PHP\uploadtemp\php2F0F.tmp poi lo copia nella /public/temp e se pubblichi lo sposta in /public/qualcosa..
Io ho risolto (tutto da provare e verificare!! non mi assumo responsabiltà) modificando il file \includes\file.inc alla riga 331 modificando la funzione così:
function file_delete($path) {
if (is_file($path)) {
//return unlink($path);
return TRUE;
}
}
La funzione non elimina il file dalla directory php, non so se alla lunga crea danni o casini ma so che ad una prima analisi funziona.
Ciao Uccio
Ps: se qualche guru mi sa erudire... non aspetto altro.
Ps: un'altra ipotesi potrebbe essere che io ho il sito messo così:
sito/drupal senza permessi, nelle impostazioni dei temporanei ho configurato sito/public/temp che non è raggiungibile dall'installazione di drupal che quindi usa una directory temporanea del php fuori dalla nostra portata (come autorizzazioni).
Ps: gli indirizzi dentro impostazioni sono del tipo "../public/file" "/temp" perche sono relative
Uccio
Il mio sito con drupal
Ho lo stesso problema. Come hai risolto?