Multisito

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Multisito

Ho una richiesta particolare che al momento non riesce a trovare soddisfazione...
La richiesta è questa:
- ho un sito con drupal 7 (www.bianco.it) e voglio installare in una sottocartella dello stesso un altro sito che avevo realizzato per una associazione che ha lasciato scadere il dominio (www.rosso.it) sempre con drupal 7 facendo si che momentaneamente possano continuare ad utilizzarlo.
- ho creato la sottocartella sites/rosso.it
- ho caricato tutto il sito con relativo settings.php modificato per il mio database
- ho reinpostato tutti i permessi correttamente
- ho caricato il database in uno di quelli liberi che ho su Aruba
a questo punto ho digitato il link http://www.bianco.it/sites/rosso.it e mi ha visualizzato correttamente il sito rosso.it con relativo tema, menu e impostazioni varie. Funziona tutto come se fosse il sito originale, accessi, permessi e altro, ma c'è solo una cosa che non funziona... il caricamento delle immagini e dei documenti inseriti nelle varie pagine del sito (esempio: /sites/default/files/immagini/foto.jpg ). Per poter visualizzare devo scriverlo così: /sites/rosso.it/sites/default/files/immagini/foto.jpg
Facendo così però devo riscrivere tutti i link e un domani li dovrei riportare come in origine.
Ho provato a cercare la soluzione ma non ho trovato nessuno che discuta di questa tipologia di problema e quindi chiedo a voi se modificando qualche file posso evitare la riscrittura di tutti i link in modo da far si che il giorno che ritorna attivo il dominio non devo far altro che riversarvi il database e tutte le cartelle di Drupal.
Un grazie anticipato per chi mi potrà essere di aiuto.
ciao

Drupal Version:

....soluzione forse stupida: e se spostassi le immagini nella cartella /sites/default/files/immagini/foto.jpg (quella del sito bianco.it)?

Immagina una firma a tuo piacimento....

Diventerebbe però poi complesso il dividere i files dei due siti quando devo ritrasferirlo sul server del dominio visto che la cartella immagini ed altre, sono presenti anche in bianco.it inoltre verrebbero visualizzati dagli utenti di rosso.it, tramite il gestore dei file, anche i file di bianco.it
Poi ci sono cartelle che sono specifiche per determinati ruoli utente di rosso.it ecc.
Insomma se rimanessero staccati sarebbe l'ottimo.

Purtroppo non posso aiutarti. Sono solo un appassionato smanettone, e ultimamente, purtroppo, su questo sito le persone veramente qualificate latitano...

Immagina una firma a tuo piacimento....

ma che piano hosting hai?
suppongo non supporti il multidominio,però sicuramente ti darà la possibilità di creare qualche sottodominio

Ho un piano hosting con Aruba (Hosting Linux+Mail e MySql).
Se intendi come sottodominio un terzo livello credo di no perché è acquistabile a parte, mentre io lo intendo come sottocartelle e funziona a meraviglia solo che i percorsi che puntavano ai vari file in sites/default non funzionano più.
Se qualcuno più pratico di me vuol dare un occhiata qui: http://drupal.org/node/53705

Ciao Velociraptor,

io sto sbattendo la testa per fare la stessa cosa che hai fatto tu con Drupal 6. Il sito è su Aruba, un account base come il tuo. Ha fatto le stesse cose che hai fatto tu, ma quando digito l'indirizzo non mi funziona. Hai suggerimenti?? Il mio sito è www.respolis.it (una associazione) e vorrei creare un sito a parte per la rivista dell'associazione (qualcosa tipo: www.respolis.it/nonperprofitto).....mi potresti dare un aiuto??? Proprio non ne esco vivo! Premetto che vorrei creare un database nuovo per questo sito aggiunto.

Ti ringrazio anticipatamente.

Massimo